Strumenti di gestione dei documenti per la pubblicazione

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  • Corso
  • Trento
Descrizione

Obiettivo del corso: Conoscere le potenzialità delle funzioni avanzate di Word per la gestione e la composizione di documenti lunghi e complessi contenenti immagini, tabelle, riferimenti, indici e sommari.
Rivolto a: E'rivolto a chi gestisce documenti complessi che necessitano, di stile, uniformità ed organizzazione per poter essere modificati ed aggiornati velocemente. Per fare degli esempi: relazioni tecniche, manuali della qualità, ricerche, tesi, manuali didattici, libri ed opuscoli.

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Sedi

Dove e quando

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Trento
Via Bassa, 42, 38100, Trento, Italia
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Domande più frequenti

· Requisiti

Conoscenza base del programma Word

Programma

Strumenti di gestione dei documenti per la pubblicazione

Descrizione:
Il corso intende prima, fornire tutte le informazioni necessarie alla progettazione della struttura di un documento complesso, in secondo luogo utilizzare le funzionalità avanzate di word relative alla gestione del layout, alla modifica e l'aggiornamento dei documenti e dei riferimenti in essi contenuti.

Obiettivi:

Conoscere le potenzialità delle funzioni avanzate di Word per la gestione e la composizione di documenti lunghi e complessi contenenti immagini, tabelle, riferimenti, indici e sommari.

Destinatari:
E'rivolto a chi gestisce documenti complessi che necessitano, di stile, uniformità ed organizzazione per poter essere modificati ed aggiornati velocemente. Per fare degli esempi: relazioni tecniche, manuali della qualità, ricerche, tesi, manuali didattici, libri ed opuscoli..

Prerequisiti:
Conoscenza base del programma Word

Programma
Modelli
Il modello Normal di Word
I modelli forniti da Word e dal sito Office Online
Creazione di modelli personalizzati
Stili
Uso e modifica degli stili predefiniti
Creazione di stili personalizzati
Libreria degli stili
Struttura
Visualizzazione struttura
Manipolazione dei livelli struttura
Modifiche ad una struttura
Stampa di una struttura
Mappa del documento
Sommario e indici
Suggerimenti per la creazione di sommari efficaci
Creazione, modifica, aggiornamento di un sommario
Indice delle figure e delle fonti
Creazione di un indice analitico funzionale
Riferimenti
Intestazioni e piè di pagina complessi
Numerazione
Note
Navigazione
Segnalibri
Riferimenti incrociati
Collegamento Ipertestuale (approfondimento)
Scambio d’informazioni
Commenti
Versioni
Revisioni
Creazione e controllo di
documenti master
Preparazione di documenti master e secondari
Navigazione nei documenti master
Gestione dei documenti secondari
Modifica di documenti master e secondari
Riordino di un documento master
Unione di documenti secondari
Divisione di documenti secondari
Stampa di un documento master
Gestione dei documenti master
Pianificazione e realizzazione di
un progetto pagina
Preparazione del documento
- impostazione generale
- lavorare con le sezioni
- lavorare con più pagine
Posizionamento di:
Titoli, Sottotitoli, Corpo del testo, Elementi grafici, Didascalie,
Intestazioni e piè di pagina, Note, Collout, Riquadri margini,
Rilegatura, Colonne e distanza tra le colonne, Sommario e indice
analitico


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