Strumenti digitali per la didattica in contesti multiculturali

Punti per Graduatorie Docenti - Bonus Scuola

Educazione e formazione in contesti multiculturali. Nuovi Linguaggi Digitali.

OFFICINE_FORMAZIONE
Online

500 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Post-diploma / post-qualifica
  • Online
  • 1500 ore di studio
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il Centro BFACTOR aggiorna l’offerta formativa e pubblica su emagister.it il corso di Educazione e formazione. Nuovi Linguaggi Digitali. Si tratta di un corso post-diploma rivolto a tutti coloro sono in possesso di un diploma di scuola superiore.
Il corso si svolgerà con metodologia on-line per un totale di 1500 ore di lezione. Il corso post-diploma è ufficialmente accreditato e rilascia ai partecipanti 60 CFU e da 1 a 3 punti per le graduatorie.
Il percorso di formazione ha come obiettivo la formazione dei professionisti del settore dell’educazione che si vogliono specializzare nell’uso di strumenti digitali e nel loro impiego in contesti pedagogico-cognitivi.Il programma, che nel dettaglio si può consultare su emagister.it in basso, tratterà dell’integrazione della comunicazione web nella didattica, la psicologia della comunicazione digitale e l’applicazione di nuove tecnologie in contesti multiculturali. I docenti sono insegnanti altamente qualificati e con pluriennale esperienza e il corso si avvale della collaborazione di Università di prestigio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

L’obiettivo del corso è quello di fornire, ai partecipanti,le competenze necessarie per familiarizzare con i nuovi linguaggi digitali,strumenti indispensabili, flessibili e accomodanti capaci di sviluppare e attuare in modo più soddisfacente una didattica a misura di alunno in contesti multiculturali. Le tematiche affrontate nel Corso di Perfezionamento sono:  Autonomia organizzativa ed innovazione tecnologica in contesti multiculturali nella legislazione scolastica  Strumenti della comunicazione web nella didattica  Integrare la didattica on line e off line per sviluppare la partecipazione  Psicologia della comunicazione digitale  Lifelong learning  Setting misti: formazione “tradizionale” e formazione “ digitale”  Strumenti di Informatica di base per la didattica digitale  Integrazione efficace e strumenti digitali “ Aspetti pedagogico-cognitivi  L’Apprendimento organizzativo nei contesti multiculturali  Prova finale

· A chi è diretto?

Il Corso di perfezionamento è destinato a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendano aggiornare il proprio profilo professionale.

· Requisiti

Diploma di laurea quadriennale ( vecchio ordinamento);  Diploma di laurea triennale e/o laurea specialistica /magistrale secondo il DM 509/99 e successivo;  Titolo equipollente conseguito presso università straniere.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il Corso titolo valutabile secondo la normativa vigente della scuola italiana, sia per l’aggiornamento delle graduatorie di appartenenza dei docenti non ancora di ruolo, sia per la mobilità e la progressione di funzioni del personale docente con contratto a tempo indeterminato.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la Sua richiesta provvederemo a contattarla tramite e-mail e telefonicamente in modo da poterLe fornire maggiori delucidazioni sul master e sulle modalità di iscrizione.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Psicologia della comunicazione digitale
Strumenti comunicazione digitale
Didattica online e offline
Pedagogia Cognitiva
Apprendimento organizzativo
Strumenti della comunicazione web nella didattica
Integrare la didattica on line e off line
Lifelong learning
Formazione “tradizionale” e formazione “ digitale”
Integrazione efficace e strumenti digitali
Apprendimento organizzativo in contesti multiculturali

Professori

professionista con pluriennale esperienza
professionista con pluriennale esperienza
scrittore del testo fornito come materiale didattico

Programma

Il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale “L’educazione e la formazione in contesti multiculturali e l’applicazione dei nuovi linguaggi digitali” si pone l'obiettivo di fornire, ai partecipanti, le competenze necessarie per familiarizzare con i nuovi linguaggi digitali, strumenti indispensabili, flessibili e accomodanti capaci di sviluppare e attuare in modo più soddisfacente una didattica a misura di alunno in contesti multiculturali.

Il corso sarà erogato in modalità e-learning e le tematiche affrontate sono:
- Autonomia organizzativa ed innovazione tecnologica in contesti multiculturali nella legislazione scolastica.
- Strumenti della comunicazione web nella didattica.
- Integrare la didattica online e offline per sviluppare la partecipazione.
- Psicologia della comunicazione digitale.
- Lifelong learning.
- Setting misti: formazione "tradizionale" e formazione "digitale".
- Strumenti di informatica di base per la didattica digitale.
- Integrazione efficace e strumenti digitali "Aspetti pedagogico-cognitivi".
- L’apprendimento organizzativo nei contesti multiculturali

Ulteriori informazioni

Il corso è ufficialmente accreditato e vengono riconosciuti 60 CFU (Crediti Formativi Universitari) e da 1 a 3 punti per le graduatorie ( punteggio fissato in base alla fascia di appartenenza) ·          possibilità di frequenza in tempi e orari personalizzati ·          materiale didattico incluso nel prezzo  ·          università di grande prestigio  Il Corso di perfezionamento è destinato a docenti ed aspiranti docenti delle scuole di ogni ordine e grado, professionisti e operatori del settore scolastico, educativo, della formazione, che intendono aggiornare il proprio profilo professionale.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto