Strumenti Finanziari

Finanza Monitor
A Bologna

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Bologna
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad acquisire conoscenze riguardante l'area Strumenti finanziari.
Rivolto a: Agli investitori privati che vogliono approfondire le proprie conoscenze finanziarie e migliorare la qualità delle loro decisioni di investimento.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
40100, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

Descrizione:

IL SERVIZIO DI FORMAZIONE IN AMBITO FINANZIARIO ED ECONOMICO

FINANZA MONITOR offre un servizio di formazione, anche ritagliata su misura del singolo cliente, in ambito finanziario ed economico. L’offerta formativa è suddivisa in 4 Aree:

* Area Analisi Finanziaria e Macroeconomica

* Area Tecniche di gestione del portafoglio

* Area Divulgazione e Cultura finanziaria

* Area Strumenti finanziari

Per ciascuna di queste aree ogni singolo corso ha durata e contenti adattabili alle effettive esigenze di formazione; indicativamente ciascun corso può avere una durata da una a tre giornate, a seconda del grado di approfondimento richiesto. Per ogni corso elencato è possibile avere un dettagliato programma sui contenuti, il materiale fornito, le finalità che esso si propone e le persone a cui può essere rivolto.


IL SERVIZIO DI REPORTISTICA FINANZIARIA

FINANZA MONITOR offre, previa sottoscrizione a pagamento, un servizio di inoltro nella propria mail di reports di analisi e ricerca sui mercati finanziari. Vi interessa seguire l'evoluzione di un titolo azionario, di un mercato finanziario o di una valuta? Volete avere a disposizione un report professionale, tempestivo, indipendente e a basso costo, che Vi aiuti a prendere decisioni di investimento? Vediamo allora nel dettaglio le caratteristiche principali del servizio di reportistica.

A) Tutti i reports sono forniti di una tabella di riepilogo che riassume il posizionamento sullo strumento oggetto del report; le posizioni si intendono aperte e chiuse al prezzo di apertura del giorno dopo rispetto al quale FINANZA MONITOR inoltra il report via mail;
B) Tutti i reports sono forniti di un track record storico che indica la percentuale di guadagno/perdita teorica conseguente ai posizionamenti indicati e si azzera alla fine di ciascun anno;
C) Tutti i reports sono inviati per mail;
D) Il pagamento dei reports è anticipato e il costo è in funzione del numero di reports richiesto;
E) Il servizio di inoltro dei reports si attiva non appena abbiamo ricevuto la conferma del pagamento;
F) Il recesso dal servizio deve essere effettuato tramite l’inoltro di una mail di richiesta.

Due sono le famiglie di reports offerte: gli ALERT REPORTS e gli STRATEGY REPORTS.

ALERT REPORTS
1) Italian Stock Monitor
Siete interessati a seguire l'andamento di un'azione italiana? Questo report Vi permette di ricevere aggiornamenti, a Vostra scelta, su una o più azioni del listino italiano. Troverete contenuti di analisi tecnica e fondamentale sulle azioni di cui volete avere informazioni ed analisi aggiornate. Potrete personalizzare la Vostra richiesta nell'ambito delle azioni quotate presso la Borsa italiana.

2) Euro Dollaro Report
Si tratta di un report di analisi tecnica e macroeconomica che fa il punto della situazione sul cambio Euro Dollaro; di sicuro aiuto per le aziende che hanno necessità di gestire il rischio cambio e vogliono un punto di riferimento affidabile per decidere cosa fare quando si ricevono flussi o si devono effettuare pagamenti in dollari.

3) Euro Sterlina Report
Si tratta di un report di analisi tecnica e macroeconomica che fa il punto della situazione sul cambio Euro Sterlina; di sicuro aiuto per le aziende che hanno necessità di gestire il rischio cambio e vogliono un punto di riferimento affidabile per decidere cosa fare quando si ricevono flussi o si devono effettuare pagamenti in sterline.

4) Euro Yen Report
Si tratta di un report di analisi tecnica e macroeconomica che fa il punto della situazione sul cambio Euro Yen; di sicuro aiuto per le aziende che hanno necessità di gestire il rischio cambio e vogliono un punto di riferimento affidabile per decidere cosa fare quando si ricevono flussi o si devono effettuare pagamenti in yen.

5) Gold Report
Siete interessati a monitorare nel tempo l'andamento dell'oro? Ecco un report di analisi tecnica e fondamentale che analizza per Voi il più prezioso dei metalli, fornendo importanti riferimenti per operare su questo importante strumento che sta acquisendo sempre di più un importante ruolo di diversificazione all'interno di un portafoglio ben bilanciato.

STRATEGY REPORTS
1) Asset Allocation Report
Si tratta di un report di strategia ed asset allocation di medio lungo termine rivolto a investitori privati ed istituzionali; contiene tematiche di macroeconomia, analisi fondamentale ed analisi tecnica sui mercati azionari, obbligazionari, delle materie prime e valutari che aiutano l'investitore a fare scelte di investimento in modo più consapevole, informato e razionale.

2) Italian Equity Market Monitor
Questo report di analisi tecnica e fondamentale è rivolto agli investitori interessati al mercato azionario italiano; in questa newsletter viene fatto il punto della situazione, sia sotto il profilo tecnico che dal punto di vista fondamentale, dei principali indici azionari italiani (Indice Comit, indiceS&PMib, indice Mibtel, indice Midex).

3) Euro Bond Report
Ecco il report rivolto all'investitore che vuole seguire il mercato obbligazionario governativo di Area Euro. In questa newsletter con contenuti di analisi tecnica e macroeconomica si fa il punto della situazione sui titoli obbligazionari governativi di area Euro (con particolare riferimento all'Italia, alla Germania e alla Francia); si analizza anche la situazione tecnica dei principali futures obbligazionari (Bund, Bobl e Schatz).




Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto