Strumenti Operativi per la Realizzazione di Indagini Soddisfazione Cliente: Applicazioni

Mac2
A Caselle di Selvazzano

350 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Per aziende
  • Caselle di selvazzano
  • 8 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Acquisire concreta capacità operativa per la realizzazione di indagini di soddisfazione cliente mediante strumenti informatizzati, attraverso esercitazioni pratiche e costruendo modelli personalizzati.
Rivolto a: Titolari o Direttori di azienda, Responsabili qualità, Responsabili commerciali / marketing, Consulenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caselle di Selvazzano
Via Pelosa, 78, 35030, Padova, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Microsoft Office Word 2003 e Microsoft Office Excel 2003

Programma

· Gli elementi critici da considerare nella realizzazione di indagini sulla soddisfazione del cliente: presentazione di casi e discussione.
· Modelli per la raccolta dati: moduli con campi automatici realizzati in MS Word e in MS Excel; integrazione con la posta elettronica.
· Capitalizzare l’informazione: realizzare un database per la raccolta dati con Microsoft Access.
· L’elaborazione dei dati con Microsoft Excel: calcolo di indici, funzioni di aggregazione, strumenti di analisi dati e grafici.

Metodologia:
- Presentazione e discussione di casi.
- Esercitazioni individuali per la personalizzazione di strumenti informatizati proposti.

Materiale didattico:
- Dispense e materiale integrativo utilizzato per le esercitazioni.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto