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Informazione importanti

  • Corso
  • Online
  • 6 ore di studio
Descrizione

Obiettivo del corso: In questo corso apprenderai le fasi del processo di ascolto e come sia possibile includerle nel processo stesso per fare in modo che tutti ricevano lo stesso messaggio.
Rivolto a: Dirigenti, supervisori e team leader.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

Requisiti di sistema · CPU Pentium II 400 MHz · Ram 32 Mbytes · Lettore Cd-rom 8X (solo per fruizione off-line) · Scheda video SVGA 800x600 · Scheda audio 16 bit · Amplificazione audio · Web browser Internet Explorer 5.0 o superiore · Plug-in Shockwave Player · Plug-in Flash Player

Programma

INDICE DEL CORSO

Ascoltare
- riconoscere i vantaggi dell'ascolto
- ordinare il processo di ascolto in tre fasi
- identificare i metodi per migliorare le abitudini personali di ascolto
- individuare i metodi per essere ascoltati.

Domande efficaci
- riconoscere i vantaggi della formulazione di domande efficaci
- individuare gli scopi dell'interrogare
- classificare le domande come domande aperte o chiuse
- identificare i metodi per formulare domande efficaci.

Feedback
- riconoscere il valore del feedback
- individuare gli usi del feedback
- individuare i quattro tipi di feedback
- suddividere in categorie le strategie di feedback in base alla loro efficacia.

Messaggi silenziosi
- riconoscere i vantaggi dei messaggi silenziosi
- associare gesti e messaggi
- associare i gesti ai rispettivi significati
- identificare situazioni comuni in cui sia utile comprendere e prevedere il linguaggio del corpo.


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