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Corso
Online
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Metodologia
Online
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Ore di lezione
6h
Obiettivo del corso: In questo corso apprenderai le fasi del processo di ascolto e come sia possibile includerle nel processo stesso per fare in modo che tutti ricevano lo stesso messaggio. Rivolto a: Dirigenti, supervisori e team leader.
Profilo del corso
Requisiti di sistema
· CPU Pentium II 400 MHz
· Ram 32 Mbytes
· Lettore Cd-rom 8X (solo per
fruizione off-line)
· Scheda video SVGA 800x600
· Scheda audio 16 bit
· Amplificazione audio
· Web browser Internet
Explorer 5.0 o superiore
· Plug-in Shockwave Player
· Plug-in Flash Player
Opinioni
Programma
INDICE DEL CORSO
Ascoltare
- riconoscere i vantaggi dell'ascolto
- ordinare il processo di ascolto in tre fasi
- identificare i metodi per migliorare le abitudini personali di ascolto
- individuare i metodi per essere ascoltati.
Domande efficaci
- riconoscere i vantaggi della formulazione di domande efficaci
- individuare gli scopi dell'interrogare
- classificare le domande come domande aperte o chiuse
- identificare i metodi per formulare domande efficaci.
Feedback
- riconoscere il valore del feedback
- individuare gli usi del feedback
- individuare i quattro tipi di feedback
- suddividere in categorie le strategie di feedback in base alla loro efficacia.
Messaggi silenziosi
- riconoscere i vantaggi dei messaggi silenziosi
- associare gesti e messaggi
- associare i gesti ai rispettivi significati
- identificare situazioni comuni in cui sia utile comprendere e prevedere il linguaggio del corpo.
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