Strumenti pratici di Web Marketing

Crovi Academy
A

310 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • 6 ore di lezione
Descrizione


Rivolto a: Il corso di formazione “Strumenti pratici di Web Marketing” di Crovi Consulting è rivolto a professionisti del marketing e della comunicazione che lavorano all’interno dell’ufficio marketing di piccole, medie e grandi imprese e che hanno bisogno di capire come lavorare sul web con una formazione pratica ed orientata alla concretezza degli strumenti. Il corso di formazione è ideale anche per studenti ed imprenditori che necessitano di capire come costruire una strategia web ultile al posizionamento ed all’incremento del business.

Informazione importanti

Professori

Emiliano Martinelli
Emiliano Martinelli
Consulente webmarketing e social media specialist

Attualmente si occupa di multimedia monitoring presso Kikloi srl e di consulenza webmarketing e social media per Almagroup. Collabora inoltre come freelance con la rivista web ticonzero.info. Specializzazioni di Emiliano: Social media marketing, Webmarketing, Posizionamento strategico, Brand online, Digital Pr, Community management, SEO/SEM management, Online personal branding.

Marcello Mattioli
Marcello Mattioli
Consulente Marketing Crovi Consulting

Anni di esperienza in Marketing e Comunicazione in mutinazionali di successo ed importanti collaborazioni con aziende appartenenti a settori diversi. E’ fondatore di Crovi Consulting e si occupa di consulenza formativa a 360° per le aziende clienti di Reggio Emilia e di tutto il territorio nazionale. Il suo know-how spazia dal marketing tradizionale alle più recenti tecniche di marketing non tradizionale, sia online che offline.

Programma

Il Corso

Crovi Consulting, attraverso Crovi Academy e la collaborazione con Almagroup, realizza il primo vero corso pratico ed intensivo di Web Marketing a Reggio Emilia. Il corso di formazione “Strumenti pratici di Web Marketing” ha un taglio pratico ed è basato su un approccio formativo ready to use. Si vuole fornire un contributo attivo attraverso strumenti concreti che possano aiutare fin da subito i partecipanti a lavorare sul web con efficacia.

Il corso tratterà i seguenti argomenti:

  • analisi dell’identità del brand e comunicazione efficace sul web
  • strategie di branding online – definire obiettivi e strumenti
  • analisi del sito istituzionale e cenni di SEO e SEM
  • social media activity (Twitter, Facebook, Google +, ecc)
  • community management (blog e forum)
  • strumenti open source: come utilizzarli al meglio
  • monitoraggio dei risultati per capire il ROI delle azioni ed eventuali interventi correttivi sulla strategia

A chi si rivolge

Il corso di formazione “Strumenti pratici di Web Marketing” di Crovi Consulting è rivolto a professionisti del marketing e della comunicazione che lavorano all’interno dell’ufficio marketing di piccole, medie e grandi imprese e che hanno bisogno di capire come lavorare sul web con una formazione pratica ed orientata alla concretezza degli strumenti. Il corso di formazione è ideale anche per studenti ed imprenditori che necessitano di capire come costruire una strategia web ultile al posizionamento ed all’incremento del business.

In particolare si rivolge a:

  • imprenditori
  • responsabili marketing e comunicazione
  • impiegati ufficio marketing e comunicazione
  • pr
  • organizzatori di eventi
  • studenti

Docenti

Marcello Mattioli

Anni di esperienza in Marketing e Comunicazione in mutinazionali di successo ed importanti collaborazioni con aziende appartenenti a settori diversi. E’ fondatore di Crovi Consulting e si occupa di consulenza formativa a 360° per le aziende clienti di Reggio Emilia e di tutto il territorio nazionale. Il suo know-how spazia dal marketing tradizionale alle più recenti tecniche di marketing non tradizionale, sia online che offline. Nella sua attività si avvale della collaborazione dei migliori professionisti sul mercato con i quali condivide gli obiettivi del cliente e l’orientamento ad un approccio pragmatico ready to use.

Marcello Mattioli è inoltre socio collaboratore attivo del Club del Marketing e della Comunicazione.

Emiliano Martinelli

Attualmente si occupa di multimedia monitoring presso Kikloi srl e di consulenza webmarketing e social media per Almagroup. Collabora inoltre come freelance con la rivista webticonzero.info.

Specializzazioni di Emiliano:

Social media marketing, Webmarketing, Posizionamento strategico, Brand online, Digital Pr, Community management, SEO/SEM management, Online personal branding.

Attestato

Al termine del corso verrà consegnato un attestato di partecipazione ed un buono sconto da ultilizzare per uno dei prossimo corsi (entro dicembre 2012).

Luogo ed orari

Reggio Emilia, venerdì 20 luglio 2012.

Il corso sarà presso la sede operativa di Crovi Consulting ed Almagroup , in via Cadoppi n 8 a Reggio Emilia (di fronte all’hotel Cristallo).

Orario: dalle h 10 alle h 13, dalle h 14 alle h 17

Modalità di pagamento e costo del corso

L’intera giornata di formazione ha un costo individuale di € 410,00 + IVA comprensivi della formazione, del materiale didattico che verrà rilasciato, dell’attestato, del buono sconto e del pranzo presso una struttura convenzionata.

000000;">Promo azienda: 2 dipendenti in formazione ad € 620,00 + IVA anziché € 820,00 + IVA

Istruzioni per il pagamento:

Bonifico bancario intestato a: Almagroup Srl

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 10
Persona di contatto: Marcello Mattioli

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto