Strumenti statistici per l'analisi della domanda (a distanza)
Corso
A Distanza
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Conosci meglio il mondo della statistica
-
Tipologia
Corso intensivo
-
Metodologia
A distanza
-
Durata
1 Giorno
-
Invio di materiale didattico
Sì
-
Servizio di consultazione
Sì
-
Tutoraggio personalizzato
Sì
-
Lezioni virtuali
Sì
Il centro di formazione Cassiodorus Consulting pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso a distanza di strumenti statistici per l’analisi della domanda. Il corso è ideale per le persone che vogliono imparare nozioni sulla statistica applicata al settore commerciale e alle analisi di mercato.
Il corso a distanza permetterà agli studenti di disporre di materiale didattico tramite il quale potranno studiare ed esercitarsi. Ci sarà inoltre un tutoraggio personalizzato e quindi un docente che seguirà lo studente durante il percorso e lo aiuterà in caso di bisogno. Per partecipare alla formazione è necessario conoscere le basi della statistica descrittiva, la teoria della probabilità e le variabili casuali. Al termine del corso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
L'obiettivo del corso è quello di dotare gli utenti di strumenti basici dell'analisi dati per comprendere ed utilizzare indagini statistiche a fini della previsione dell'andamento del mercato.
Il corso è indirizzato a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, analista di mercato, consulente ecc...)
Conoscenza della matematica di base.
Conoscenza dei principi della statistica descrittiva, teoria di probabilità e variabili casuali.
Il corso può essere modulato in base alle conoscenze dei partecipanti.
Il corso, nella sua versione "a distanza", si svolge tramite lezione One to One con il docente e contestuale invio di materiale didattico utilizzato.
Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza.
Opinioni
-
Lo consiglio vivamente! Servizio eccellente, tutto ben organizzato
← | →
Valutazione del corso
Lo consiglia
Valutazione del Centro
Alessandro
Materie
- Ricerca di mercato
- Statistica economica
- Statistica commerciale
- Statistica inferenziale descrittiva
- Statistica di basi di dati
- Indagini di opinione
- Business intelligence
- Data Analysis
- Predictive Analytics
- Modelli di mercato
- Modelli statistici
- Modelli stocastici
- Modelli di business
- Previsioni di vendita
- Metodo spesa
- Statistica
- Campione e tecniche raccolta
- Fedeltà marca
- Quota di mercato
- Caso di studio
Professori
Valerio Raganelli
Titolare Cassiodorus Consulting
Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it
Programma
Modulo 1: il comportamento del consumatore
-
• I dati a disposizione delle aziende
-
• Metodo della spesa
-
• Metodo della disponibilità globale
-
• Campione e tecniche di raccolta
-
• L'indicatore quota di mercato
-
• Caso di studio
-
• Fedeltà alla marca
-
• Caso di studio
Modulo 3: modelli predittivi della domanda
-
• L'analisi della domanda
-
• L'importanza delle previsioni
-
• Previsioni a breve e lungo termine
-
• Metodi di serie storiche
-
• Metodi regressivi
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Strumenti statistici per l'analisi della domanda (a distanza)