course-premium

Strumenti statistici per l'analisi della domanda (a distanza)

5.0
1 opinione
  • Lo consiglio vivamente! Servizio eccellente, tutto ben organizzato
    |

Corso

A Distanza

RISPARMIA 12%
Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Conosci meglio il mondo della statistica

  • Tipologia

    Corso intensivo

  • Metodologia

    A distanza

  • Durata

    1 Giorno

  • Invio di materiale didattico

  • Servizio di consultazione

  • Tutoraggio personalizzato

  • Lezioni virtuali

Analisi e previsioni dei consumi

Il centro di formazione Cassiodorus Consulting pubblica su Emagister.it il suo nuovo corso a distanza di strumenti statistici per l’analisi della domanda. Il corso è ideale per le persone che vogliono imparare nozioni sulla statistica applicata al settore commerciale e alle analisi di mercato.

Il corso a distanza permetterà agli studenti di disporre di materiale didattico tramite il quale potranno studiare ed esercitarsi. Ci sarà inoltre un tutoraggio personalizzato e quindi un docente che seguirà lo studente durante il percorso e lo aiuterà in caso di bisogno. Per partecipare alla formazione è necessario conoscere le basi della statistica descrittiva, la teoria della probabilità e le variabili casuali. Al termine del corso gli studenti riceveranno un attestato di frequenza.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

A distanza

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

L'obiettivo del corso è quello di dotare gli utenti di strumenti basici dell'analisi dati per comprendere ed utilizzare indagini statistiche a fini della previsione dell'andamento del mercato.

Il corso è indirizzato a chiunque operi in ambito commerciale (direttore marketing, analista di mercato, consulente ecc...)

Conoscenza della matematica di base.
Conoscenza dei principi della statistica descrittiva, teoria di probabilità e variabili casuali.

Il corso può essere modulato in base alle conoscenze dei partecipanti.

Il corso, nella sua versione "a distanza", si svolge tramite lezione One to One con il docente e contestuale invio di materiale didattico utilizzato.

Terminato il corso verrà rilasciato al corsista un attestato di frequenza.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

5.0
  • Lo consiglio vivamente! Servizio eccellente, tutto ben organizzato
    |
100%
4.8
eccellente

Valutazione del corso

Lo consiglia

Valutazione del Centro

Alessandro

5.0
23/11/2022
Sul corso: Lo consiglio vivamente! Servizio eccellente, tutto ben organizzato
Consiglieresti questo corso?:
*Tutte le opinioni raccolte da Emagister & iAgora sono state verificate

Materie

  • Ricerca di mercato
  • Statistica economica
  • Statistica commerciale
  • Statistica inferenziale descrittiva
  • Statistica di basi di dati
  • Indagini di opinione
  • Business intelligence
  • Data Analysis
  • Predictive Analytics
  • Modelli di mercato
  • Modelli statistici
  • Modelli stocastici
  • Modelli di business
  • Previsioni di vendita
  • Metodo spesa
  • Statistica
  • Campione e tecniche raccolta
  • Fedeltà marca
  • Quota di mercato
  • Caso di studio

Professori

Valerio  Raganelli

Valerio Raganelli

Titolare Cassiodorus Consulting

Dopo una lunga esperienza presso importanti organi internazionali (Agenzia Spaziale Europea e Direzione Generale per gli affari Economici e Finanziarii della Commissione delle Comunità Europee) con compiti di Analista statistico ed Econometrista e Gestore Base Dati, è ora titolare della Cassiodorus Consulting, ente di formazione e consulenza specializzato in Data Analysis e Predictive Analytics. Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, per il cv completo si rimanda al sito www.cassiodorus.it

Programma


Modulo 1: il comportamento del consumatore

  • • I dati a disposizione delle aziende

  • • Metodo della spesa

  • • Metodo della disponibilità globale

  • • Campione e tecniche di raccolta

Modulo 2: quota di mercato e fedeltà alla marca
  • • L'indicatore quota di mercato

  • • Caso di studio

  • • Fedeltà alla marca

  • • Caso di studio

Modulo 3: modelli predittivi della domanda

  • • L'analisi della domanda

  • • L'importanza delle previsioni

  • • Previsioni a breve e lungo termine

  • • Metodi di serie storiche

  • • Metodi regressivi

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Strumenti statistici per l'analisi della domanda (a distanza)

Prezzo da consultare