Studi Alfa

I.T.C.A. F.Besta
A Ragusa

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Ragusa
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso di studi è caratterizzato. con riguardo all'acquisizione delle competenze tecniche, da discipline quali la Navigazione Aerea, il Controllo del traffico aereo, la Meteorologia, l'Aerotecnica, l'Elettroradioradartecnica.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Ragusa
Via Aldo Moro 2, 97100, Ragusa, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno.

Programma

La vocazione professionale dell'Istituto, fucina per la formazione di competenze nel settore giuridico, economico ed aziendale, si rispecchia nella scelta del personaggio illustre al quale è dedicato.

Il corso di studi
è caratterizzato. con riguardo all'acquisizione delle competenze tecniche, da discipline quali la Navigazione Aerea, il Controllo del traffico aereo, la Meteorologia, l'Aerotecnica, l'Elettroradioradartecnica.

L'attività di volo, dall'ambientamento all'aula volante, resta la componente fondamentale di sintesi tra teoria ed operatività. Infatti è indubbio che la migliore "professionalità di base" di un perito del trasporto aereo non può non passare anche attraverso alcune esperienze dirette di volo.

Per quanto riguarda l'inserimento nel mondo del lavoro, il perito tecnico del trasporto aereo si può inserire agevolmente nel campo dell'aviazione generale e dei settori produttivi ad essa collegati, che possono utilizzare nei modi più idonei la preparazione formativa e culturale dei giovani diplomati.

La frequenza di eventuali corsi post diploma consentirà, infine, l'acquisizione di competenze specifiche di alcuni settori nonché di più elevate competenze trasversali, consentendo un più facile inserimento nel mondo del lavoro.