Stylist per la moda - Corso di formazione avanzata

IED - Istituto Europeo di Design Spa
A Roma

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 240 ore di lezione
  • Durata:
    7 Mesi
  • Quando:
    01/03/2017
Descrizione

Il centro IED - Istituto Europeo di Design Spa di Milano presenta sul portale emagister.it il corso di formazione avanzata per diventare Stylist per la moda, rivolto a chiunque desideri intraprendere una carriera lavorativa nel mondo della Moda e dell’ Intrattenimento televisivo e cinematrografico.

Il corso ha la durata di 7 mesi per 240 ore complessive e mira a formare professionisti ed esperti nella spettacolarizzazione del loro lavoro, che conoscano sempre le mode e le ultime tendenze, oltre che tutti i costumi utilizzabili. Lo studente diverrà un esperto, dotato di cultura del campo, gusto estetico e con una grande dose di versatilità creativa.

Numerosi gli sbocchi lavorativi e numerose le responsabilità a carico, come ad esempio curare l’immagine e la comunicazione dei personaggi di film, fiction, sport, eventi, servizi fotografici, trasmissioni televisive, filmati pubblicitari, ma anche dialogare con registi, scenografi, sceneggiatori, fotografi, stilisti e manager per rendere pratico ciò che essi hanno in mente e creare un impatto emozionale e relazionale anche attraverso il coordinamento di tutti gli altri professionisti coinvolti.

Informazione importanti

Per frequentare il corso devi avere uno dei seguenti titoli di studio: Diploma, Maturita classica o scientifica, Laurea, Master, Dottorato

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
01 marzo 2017
Roma
via Alcamo, 11, 00182, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuna competenza di base richiesta.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Styling
Moda
Disegno di moda
Stilista
Design e multimedia
Accessori moda
Consulente di immagine
Cool hunter
Scienze della moda e del costume
Curatore di immagine
Coolhunting
Critica di moda
Management della moda
Moda creativa
Costumista
Costumista teatrale
Design
Cinematografia
Teatro
Marketing sociale

Professori

Insegnante IED
Insegnante IED
Professionista del settore

Programma

PROGRAMMA DEL CORSO:

Il percorso formativo prevede lezioni teoriche e attività in laboratorio, esperienze su set cinematografici, televisivi e fotografici, visite presso sartorie, incontri e seminari con autori, registi, fotografi, giornalisti, cool hunter, scenografi e stylist per l’editoria.PROSPETTIVE OCCUPAZIONALI:Costumista presso le case di produzione cinematografiche o presso enti teatrali. Collaboratore per case di moda e studi fotografici professionali legati la mondo della comunicazione visiva. Responsabile del coordinamento per lo styling di eventi presso agenzie specializzate.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto