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Sua Maesta' il Cliente

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Obiettivo del corso: L’analisi delle esigenze, fase centrale del processo di vendita - Uno strumento utile per definire le esigenze del cliente: la scala dei bisogni - L’ascolto attivo: chiave di volta di un’efficace relazione di scambio - Aiutare il cliente ad esprimere le proprie esigenze: la tecnica delle domande - Saper distinguere tra vantaggi e benefici offerti dai nostri prodotti/servizi - Saper coniugare i nostri prodotti/servizi con le esigenze del cliente. Rivolto a: Aziende e Privati.

Informazioni importanti

Documenti

  • Modello Newsletter Sua Maestà il Cliente 27Mar14 (San Secondo) Emagister.pdf

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Opinioni

Materie

  • Migliorare rapporto con i clienti
  • Fidelizzazione cliente

Professori

CARLO BONFANTI

CARLO BONFANTI

Dott.

Laureato in Giurisprudenza e in Lettere, ha maturato una significativa esperienza d’azienda, in qualità di Responsabile dello sviluppo risorse umane, svolgendo anche attività di formazione e selezione del personale. Ha partecipato, in Italia e all’estero, a numerosi seminari e master sulla gestione dell’aula e del processo formativo. Dal 1993 è consulente nell’area Risorse umane, con particolare attenzione al comportamento organizzativo e alle tecniche di vendita.

Programma

E’ noto che la professionalità di un buon venditore richieda un’approfondita conoscenza del mercato (potenzialità, concorrenza, etc ...) e dei propri prodotti/servizi (caratteristiche tecniche e prestazioni).
Ma un venditore che voglia fidelizzare il cliente deve riuscire a coinvolgerlo in una partnership fondata sull’approccio consulenziale, che veda nel cliente un “portatore” di esigenze da cogliere e soddisfare proponendogli soluzioni tagliate su misura.
In tal modo la vendita diventerà compravendita, cioè un processo relazionale dal quale entrambi gli attori coinvolti, consulente e cliente, potranno trarre reciproca soddisfazione attraverso il raggiungimento dei propri obiettivi.

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