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Sua Maesta' il Cliente
Corso
A Torino ()
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Descrizione
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Tipologia
Corso
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Ore di lezione
8h
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Durata
1 Giorno
Obiettivo del corso: L’analisi delle esigenze, fase centrale del processo di vendita - Uno strumento utile per definire le esigenze del cliente: la scala dei bisogni - L’ascolto attivo: chiave di volta di un’efficace relazione di scambio - Aiutare il cliente ad esprimere le proprie esigenze: la tecnica delle domande - Saper distinguere tra vantaggi e benefici offerti dai nostri prodotti/servizi - Saper coniugare i nostri prodotti/servizi con le esigenze del cliente. Rivolto a: Aziende e Privati.
Informazioni importanti
Documenti
- Modello Newsletter Sua Maestà il Cliente 27Mar14 (San Secondo) Emagister.pdf
Opinioni
Materie
- Migliorare rapporto con i clienti
- Fidelizzazione cliente
Professori
CARLO BONFANTI
Dott.
Laureato in Giurisprudenza e in Lettere, ha maturato una significativa esperienza d’azienda, in qualità di Responsabile dello sviluppo risorse umane, svolgendo anche attività di formazione e selezione del personale. Ha partecipato, in Italia e all’estero, a numerosi seminari e master sulla gestione dell’aula e del processo formativo. Dal 1993 è consulente nell’area Risorse umane, con particolare attenzione al comportamento organizzativo e alle tecniche di vendita.
Programma
E’ noto che la professionalità di un buon venditore richieda un’approfondita conoscenza del mercato (potenzialità, concorrenza, etc ...) e dei propri prodotti/servizi (caratteristiche tecniche e prestazioni).
Ma un venditore che voglia fidelizzare il cliente deve riuscire a coinvolgerlo in una partnership fondata sull’approccio consulenziale, che veda nel cliente un “portatore” di esigenze da cogliere e soddisfare proponendogli soluzioni tagliate su misura.
In tal modo la vendita diventerà compravendita, cioè un processo relazionale dal quale entrambi gli attori coinvolti, consulente e cliente, potranno trarre reciproca soddisfazione attraverso il raggiungimento dei propri obiettivi.
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