Sua Maesta' il Cliente

Infor
A Torino, Cuneo, Alessandria e 2 altre sedi

100 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • In 5 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: L’analisi delle esigenze, fase centrale del processo di vendita - Uno strumento utile per definire le esigenze del cliente: la scala dei bisogni - L’ascolto attivo: chiave di volta di un’efficace relazione di scambio - Aiutare il cliente ad esprimere le proprie esigenze: la tecnica delle domande - Saper distinguere tra vantaggi e benefici offerti dai nostri prodotti/servizi - Saper coniugare i nostri prodotti/servizi con le esigenze del cliente.
Rivolto a: Aziende e Privati.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Alessandria
Piazza Marconi 23, 15100, Alessandria, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Asti
Piazza Catena, 29, 14100, Asti, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Cuneo
Piazza Galimberti 15, 12100, Cuneo, Italia
Visualizza mappa
Da definire
San Secondo di Pinerolo
Via Rivoira Don 24, 10060, Torino, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Torino
Via Ventimiglia 115, 10126, Torino, Italia
Visualizza mappa

Cosa impari in questo corso?

Migliorare rapporto con i clienti
Fidelizzazione cliente

Professori

CARLO BONFANTI
CARLO BONFANTI
Dott.

Laureato in Giurisprudenza e in Lettere, ha maturato una significativa esperienza d’azienda, in qualità di Responsabile dello sviluppo risorse umane, svolgendo anche attività di formazione e selezione del personale. Ha partecipato, in Italia e all’estero, a numerosi seminari e master sulla gestione dell’aula e del processo formativo. Dal 1993 è consulente nell’area Risorse umane, con particolare attenzione al comportamento organizzativo e alle tecniche di vendita.

Programma

E’ noto che la professionalità di un buon venditore richieda un’approfondita conoscenza del mercato (potenzialità, concorrenza, etc ...) e dei propri prodotti/servizi (caratteristiche tecniche e prestazioni).
Ma un venditore che voglia fidelizzare il cliente deve riuscire a coinvolgerlo in una partnership fondata sull’approccio consulenziale, che veda nel cliente un “portatore” di esigenze da cogliere e soddisfare proponendogli soluzioni tagliate su misura.
In tal modo la vendita diventerà compravendita, cioè un processo relazionale dal quale entrambi gli attori coinvolti, consulente e cliente, potranno trarre reciproca soddisfazione attraverso il raggiungimento dei propri obiettivi.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto