Sub Ii° Grado

Club Sommozzatori Padova
A Padova

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Padova
Descrizione

Obiettivo del corso: L'accesso a questo brevetto presuppone il conseguimento di una specialità propedeutica a scelta tra: apnea , biologia marina, immersione su relitti e secche, immersioni notturne , foto e videosub questo con l'obiettivo di formare nel sub una coscienza specifica di un determinato modo di and.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Padova
VIA ALVISE CORNARO, 1, 35128, Padova, Italia
Visualizza mappa

Programma

II° GRADO

La preparazione che si acquisisce durante questo corso, permette di far fronte a molte situazioni impegnative e sviluppa un livello di autocontrollo e sicurezza in acqua, essenziali per un corretto svolgimento delle immersioni.

L'accesso a questo brevetto presuppone il conseguimento di una specialità propedeutica a scelta tra: apnea , biologia marina, immersione su relitti e secche, immersioni notturne , foto e videosub questo con l'obiettivo di formare nel sub una coscienza specifica di un determinato modo di andare sott'acqua.

I corsi sono generalmente articolati secondo la tipologia STANDARD (DURATA TOT. 2 MESI) Periodo Febbraio-Aprile e/o Settembre-Novembre:


* 2 lezioni di piscina a settimana ;

* 1 lezione di teoria a settimana ;

* 6 immersioni in acqua libera.

Con l'iscrizione al corso vengono forniti:

* Manuale Federale di Immersione;

* Videocassetta o CD rom contenente gli esercizi pratici e le lezioni teoriche;

* Gadget Club Sommozzatori Padova: portachiavi, adesivo;

* T-Shirt del corso

Le lezioni di piscina saranno integrate da una sessione di bacino delimitato dove si utilizzerà l’attrezzatura completa, si proveranno le tecniche di recupero infortunato e lancio del pedagno ed inoltre si simulerà l’intervento a seguito di un incidente subacqueo.

Nelle immersioni in acqua libera sarete sempre accompagnati dall'istruttore e dall'aiuto istruttore che vi ha seguito durante il corso.

Le lezioni di teoria saranno sviluppate anche al di fuori dagli incontri prefissati, secondo modalità via via concertate con il vostro corpo insegnante.

Il brevetto di II grado abilita ad effettuare immersioni ad

una profondità di 30 metri in coppia.

La segreteria darà tutte le informazioni necessarie dalle 18 alle 20 di tutti i giorni (eccetto il sabato e la domenica).

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto