Successful Communication – Le basi per una comunicazione di successo

MGT Academy
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Informazione importanti

  • Corso post laurea
  • Torino
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
  • Quando:
    Da definire
  • Crediti: 8
Descrizione

Quante volte abbiamo pensato di avere compreso le richieste degli altri, per poi sentirci dire che, nulla di cio’ che abbiamo compreso, era stato detto o era ciò che l’altro voleva dire?

Gestire il proprio stile comunicativo con consapevolezza adottando tecniche di comunicazione assertiva è doveroso per tutte quelle persone che occupano posizioni di responsabilità e rilievo all’interno delle organizzazioni. E per chi opera all’interno e all’esterno del team di progetto.

E’ opportuno quindi riflettere su alcuni concetti chiave quali: cosa vuol dire comunicare, quali tipi di comunicazione e canali utilizzare e come si gestisce una comunicazione efficace allo scopo di regolare il flusso di comunicazione riducendo incomprensioni ed errori.

Informazione importanti

Fondo interprofesionale: Corso finanziato Fondo interprofesionale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Torino
10093, Torino, Italia
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Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso si rivolge a tutte quelle persone che ricoprano ruoli di middle e top management all’interno di aziende, team leader, project e programme manager.

· A chi è diretto?

Cosa vuol dire Comunicare - Teoria I canali della Comunicazione – Teoria Gli Strumenti della Comunicazione - Teoria Ciclo di richiesta – Offerta - Teoria Circolarità della comunicazione – Teoria L’uso di domande efficaci-Teoria L’importanza dei Feedback come strumento di apprendimento e conoscenza Esercizi sulla comunicazione e letture di “racconti” atti alla verifica della comprensione del testo. 2 Programma  Il Marketing Strategico come driver del business  Analisi, pianificazione, esecuzione  La visione sistemica come approccio  Mercato, clienti, competitors  Proiettarsi nel futuro per costruire il futuro  Ridefinire vision e mission  Esercitazione su vision e mission  La value proposition  Coinvolgere gli stakeholder  Coltivate il brand  Esercitazione sul “brand development”  Generare idee per sviluppare il business  Esercitazione su come sviluppare le nuove idee  Dall'analisi all'azione  Come trovare nuovi clienti  Esercitazione su come trovare nuovi clienti

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

A supporto della formazione e dei discenti al MGT mette a disposizione il proprio del Tutor Didattico Plato online 24 ore su 24. Il tutor piattaforma di e-learning facilmente accessibile da collegamento remoto, che assisterà nello studio e darà la che assisterà nello studio e darà la possibilità di valutare la propria preparazione che assisterà nello studio e darà la possibilità di valutare la propria preparazione

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Contattati tramite mail o cellulare da uno specialista in materia per chiarimento di qualsiasi aspetto

· Applicabilità di quello che viene trasmesso ed insegnato nel corso

Grazie al lato spiccatamente pratico dei corsi e al materiale (documentazione e form specifici) rilasciato a fine corso ad ogni corsista - la applicabilità diretta sul lavoro è molto alta - in media di oltre il 60%.

Opinioni

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Cosa impari in questo corso?

Comunicazione sociale
Comunicazione di impresa
Comunicazione efficace
Marketing strategico
Domande efficaci
Analisi di mercato
Definizione di vision
Definizione di mission
Value propo
Comunicazione aziendale

Professori

Vincenzo Ursino
Vincenzo Ursino
Formtore ufficiale MGT

Programma

Cosa vuol dire Comunicare - Teoria

I canali della Comunicazione – Teoria

Gli Strumenti della Comunicazione - Teoria

Ciclo di richiesta – Offerta - Teoria

Circolarità della comunicazione – Teoria

L’uso di domande efficaci-Teoria

L’importanza dei Feedback come strumento di apprendimento e conoscenza

Esercizi sulla comunicazione e letture di “racconti” atti alla verifica della comprensione del testo.

§ Il Marketing Strategico come driver del business

§ Analisi, pianificazione, esecuzione

§ La visione sistemica come approccio

§ Mercato, clienti, competitors

§ Proiettarsi nel futuro per costruire il futuro

§ Ridefinire vision e mission

§ Esercitazione su vision e mission

§ La value proposition

§ Coinvolgere gli stakeholder

§ Coltivate il brand

§ Esercitazione sul “brand development”

§ Generare idee per sviluppare il business

§ Esercitazione su come sviluppare le nuove idee

§ Dall'analisi all'azione

§ Come trovare nuovi clienti

§ Esercitazione su come trovare nuovi clienti