SUGGESTIVE SELLING E INGEGNERIA DEL MENÙ: massimizza le vendite conquistando il cliente

Corso

A Forlí

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Descrizione

  • Tipologia

    Laboratorio

  • Livello

    Livello avanzato

  • Luogo

    Forlí

  • Ore di lezione

    8h

  • Durata

    1 Giorno

Impara le tecniche vincenti per aumentare i profitti del ristorante. Attraverso la comunicazione verbale e i linguaggi del corpo. In più una lezione approfondita su quello che c'è da sapere sul menù.

Informazioni importanti

Documenti

  • 13 Gp.Studios - SUGGESTIVE SELLING E INGEGNERIA DEL MENU - Massimizza le vendite e conquista il cliente.pdf

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Forlí (Forlì-Cesena)
Visualizza mappa
Via del Cavone, 7, 47121

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni chiuse

Profilo del corso

- Massimizzare le vendite attraverso la persuasione del cliente.
- Aumentare in modo concreto i profitti del ristorante, grazie alla soddisfazione reale dell’ospite e alla sua fidelizzazione.
- Saper calcolare i prezzi da applicare, rispettando equilibri e pratiche suggerite dal menù engineering.

Il corso è dedicato ai ristoratori e ai gestori di pubblici esercizi, ai professionisti dell’Ospitalità e a tutti gli operatori di strutture ricettive.

Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l' esperto presente in aula.

Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.

Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.

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Opinioni

Materie

  • Menu Engineering
  • Suggestive selling
  • Persuasione
  • Vendite
  • Food cost
  • Food beverage manager
  • Comunicazione verbale
  • Linguaggio del corpo
  • Soddisfazione del cliente
  • Fidelizzazione cliente

Professori

Giacomo  Pini

Giacomo Pini

Formatore-Consulente

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».

Programma

Gli argomenti che tratterà durante il corso:

Comunicare con il cliente
  • Gli elementi della comunicazione;
  • Come comunicare in maniera efficace;
  • Esigenze della clientela: come comprenderle?;
  • Interpretare i segnali nel linguaggio del corpo;
  • Tempi e priorità di servizio: quali sono e come gestirli.
Il Suggestive Selling
  • Cos’è il suggestive selling e quando utilizzarlo;
  • Tecniche di comunicazione ad hoc per massimizzare le vendite;
  • I 5 principi della persuasione;
  • Obiettivi e risultati del suggestive selling;
  • Fidelizzazione: quanto costa rispetto all’acquisizione di nuovi clienti?;
  • Come la soddisfazione del cliente aumenta la redditività per l’azienda;
  • Casi pratici di “coccola al cliente”.
Il menù engineering
  • Il menù come strumento di vendita;
  • Le strategie da utilizzare, dalla grafica al posizionamento;
  • Equilibrio tra Food & Beverage: i parametri di gestione dei rapporti;
  • Calcolare il prezzo di vendita di un piatto partendo dal Food Cost;
  • Menù del giorno: come gestirlo;
  • La carta dei vini: come trovare equilibri e prezzi;
  • Casi pratici di menù altamente redditizi ed emozionali.


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