SUGGESTIVE SELLING E INGEGNERIA DEL MENÙ: massimizza le vendite conquistando il cliente
Corso
A Forlí
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Laboratorio
-
Livello
Livello avanzato
-
Luogo
Forlí
-
Ore di lezione
8h
-
Durata
1 Giorno
Impara le tecniche vincenti per aumentare i profitti del ristorante. Attraverso la comunicazione verbale e i linguaggi del corpo. In più una lezione approfondita su quello che c'è da sapere sul menù.
Informazioni importanti
Documenti
- 13 Gp.Studios - SUGGESTIVE SELLING E INGEGNERIA DEL MENU - Massimizza le vendite e conquista il cliente.pdf
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
- Massimizzare le vendite attraverso la persuasione del cliente.
- Aumentare in modo concreto i profitti del ristorante, grazie alla soddisfazione reale dell’ospite e alla sua fidelizzazione.
- Saper calcolare i prezzi da applicare, rispettando equilibri e pratiche suggerite dal menù engineering.
Il corso è dedicato ai ristoratori e ai gestori di pubblici esercizi, ai professionisti dell’Ospitalità e a tutti gli operatori di strutture ricettive.
Si tratta di un corso pratico, ricco di casi concreti, che rendono i concetti molto più vicini ai partecipanti. Il corso, riservato ad un massimo di 8 partecipanti, permette la massima interazione con l' esperto presente in aula.
Appena ricevuta la richiesta, sarà contattato dalla nostra responsabile commerciale che le fornirà tutti i dettagli del corso, informazioni su modalità e date d'iscrizione e metodi di pagamento.
Il corso consiste in 8 ore di formazione in aula in presenza di un docente esperto del settore. L'interazione con il formatore è molto alta grazie al numero ristretto di partecipanti. Il materiale necessario durante la giornata verrà fornito direttamente in aula. Coffee break e light lunch inclusi.
Opinioni
Materie
- Menu Engineering
- Suggestive selling
- Persuasione
- Vendite
- Food cost
- Food beverage manager
- Comunicazione verbale
- Linguaggio del corpo
- Soddisfazione del cliente
- Fidelizzazione cliente
Professori
Giacomo Pini
Formatore-Consulente
Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Tra i libri di cui è autore «Il Marketing del Bed & Breakfast», «Il nuovo marketing del prodotto turistico» e «L’arte del Breakfast».
Programma
Comunicare con il cliente
- Gli elementi della comunicazione;
- Come comunicare in maniera efficace;
- Esigenze della clientela: come comprenderle?;
- Interpretare i segnali nel linguaggio del corpo;
- Tempi e priorità di servizio: quali sono e come gestirli.
- Cos’è il suggestive selling e quando utilizzarlo;
- Tecniche di comunicazione ad hoc per massimizzare le vendite;
- I 5 principi della persuasione;
- Obiettivi e risultati del suggestive selling;
- Fidelizzazione: quanto costa rispetto all’acquisizione di nuovi clienti?;
- Come la soddisfazione del cliente aumenta la redditività per l’azienda;
- Casi pratici di “coccola al cliente”.
- Il menù come strumento di vendita;
- Le strategie da utilizzare, dalla grafica al posizionamento;
- Equilibrio tra Food & Beverage: i parametri di gestione dei rapporti;
- Calcolare il prezzo di vendita di un piatto partendo dal Food Cost;
- Menù del giorno: come gestirlo;
- La carta dei vini: come trovare equilibri e prezzi;
- Casi pratici di menù altamente redditizi ed emozionali.
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
SUGGESTIVE SELLING E INGEGNERIA DEL MENÙ: massimizza le vendite conquistando il cliente