Corso sull’uso didattico delle LIM con patente pedagogica

Wide Academy Srl
Online
  • Wide Academy Srl

150 
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Concorsi pubblici
Metodologia Online
Ore di lezione 200h
Durata Flessible
Inizio Scegli data
Invio di materiale didattico
Tutoraggio personalizzato
Lezioni virtuali
  • Concorsi pubblici
  • Online
  • 200h
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio:
    Scegli data
  • Invio di materiale didattico
  • Tutoraggio personalizzato
  • Lezioni virtuali
Descrizione

Emagister.it presenta il Corso sull’uso didattico delle LIM con patente pedagogica, offerto da Wide Academy e rivolto a docenti di II e III fascia. Il Corso sull’uso didattico delle LIM è un percorso che avviene online sulla piattaforma "Campus" di Wide Academy che conteggia le ore di formazione in relazione alle attività svolte. Nel corso viene offerto GRATUITAMENTE anche l'esame per la patente pedagogica sulla LIM!
Il corso si terrà online e avrà una durata di 200 ore. Avrete a disposizione un tutor, ad orari e giorni prestabiliti, che potrà aiutarvi con indicazioni sul metodo di studio, sulle esercitazioni e le relazioni.
Durante il corso verranno trattati tutti gli argomenti necessari ad imparare il corretto uso della LIM. Sulla piattaforma potrai eseguire test e qui e relazioni a risposta aperta, oltre al download delle lezioni. In fondo alla pagina troverete i dettagli con il programma del corso.

Informazioni importanti

Administración: Altri enti

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Scegli data
Online
Inizio Scegli data
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Questo corso per LIM è riconosciuto per l’inclusione nelle graduatorie di Circolo e di Istituto di II e III fascia, inoltre è valido per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria ed artistica e al personale educativo.

· A chi è diretto?

Docenti di II e III fascia, inoltre è valido per il conferimento delle supplenze al personale docente della scuola dell’infanzia, primaria, secondaria ed artistica e al personale educativo.

· Requisiti

Nessun requisito particolare.

· Titolo

Il “corso sull’uso didattico delle LIM” è una delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR. FORLIM infatti è un’attestazione rilasciata da AIMC, associazione riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal MIUR con Decreto del 5 luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000. FORLIM, attestazione rilasciata da AIMC, ente riconosciuto dal MIUR

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Il nostro tutor sarà a vostra disposizione ad orari e giorni prestabiliti, e potrà aiutarvi con indicazioni sul metodo di studio, sulle esercitazioni e le relazioni.

· Quanto tempo ho per frequentare il corso?

Le licenze che vi verranno fornite per frequentare il corso non hanno scadenza. Potrete frequentare il corso utilizzando tutto il tempo necessario.

· Il corso è riconosciuto dal MIUR?

Il “corso sull’uso didattico delle LIM” è una delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR. FORLIM infatti è un’attestazione rilasciata da AIMC, associazione riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal MIUR con Decreto del 5 luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000.

· Ci sono altri corsi che danno punteggio?

Secondo le tabelle ministeriali pubblicate con il D.M. n. 374 del 1-6-2017, viene valutato il possesso di Certificazioni informatiche e digitali fino ad un massimo di 2 punti per le graduatorie di istituto. Per cui: CORSO TABLET ONLINE 200H (1 PUNTO) + CORSO LIM ONLINE 200H (1 PUNTO)

· Quanti punti vale il corso?

Il punteggio garantito dal corso sull’uso didattico delle LIM varia in base alle ore di frequenza sostenute, sono sufficienti 100h per ottenere 0,5 punti, 150h per 0,75 punti, 200h per 1 punto.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Informatica
Multimedia
Insegnamento in presenza
Insegnamento di scuola media
Insegnamento di scuola elementare
Insegnamento universitario
Informatica per la pubblica amministrazione
Scuola primaria
Scuola dell'obbligo
Presentazioni multimediali
LIM
Didattica
Progettazione didattica
Tecniche di formazione
Formazione formatori
Formazione efficace
Aggiornamento docenti
Strumenti multimediali
Strumenti didattici
Formazione

Professori

Nicola Rossignoli
Nicola Rossignoli
Docente di informatica

Si occupa di informatica dagli anni ’80 e di formazione dal 1997; socio di AIF – Associazione Italiana Formatori, attualmente è docente esterno di Linguaggio Multimediale presso il Liceo Ginnasio “Scipione Maffei” di Verona; ha insegnato anche presso: Accademia di Belle Arti “G.B. Cignaroli” – Verona; Facoltà di Scienze Statistiche – Università degli Studi di Padova; Facoltà di Lettere e Filosofia – Università degli Studi di Verona; Fondazione Edilscuola – Verona.

Programma

Il corso online per LIM viene frequentato in modo autonomo attraverso la piattaforma dedicata, che farà corrispondere un certo numero di ore di formazione ad ogni attività svolta (download delle lezioni, esecuzione dei vari test e quiz, relazioni a risposta aperta).
Al raggiungimento delle 100 ore di formazione può essere richiesta la certificazione di frequenza del “corso sull’uso didattico delle LIM”.

Nel dettaglio:
Download e studio delle lezioni, 6hx7 = 42 ore
Esecuzione quiz autovalutazione 4hx7 = 28 ore
Certificazione Competenze FORLIM = 30 ore
Tot. 100 ore

Per ottenere più di 1 punto, è sufficiente continuare con le ore di formazione attraverso la piattaforma, senza dover sostenere nessun costo aggiuntivo.

Come funzionano i vari quiz? Cosa succede se non passo la certificazione delle competenze?

Non sono previste ulteriori valutazioni da parte di formatori. I vari quiz fanno parte dell’autovalutazione del corsista e l’eventuale non superamento dei test non impedisce la certificazione della frequentazione del corso, valida ai fini del punteggio di graduatoria.