Corsi Sulla Legge 626

P.M.F
A Catania

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Catania
Descrizione

Obiettivo del corso: L’obiettivo del programma formativo (diviso in più corsi) è quello di formare ed informare il personale sulla normativa vigente in materia di sicurezza e salute dei lavoratori (D.Lgs 626/94).
Rivolto a: Il corso è destinato ad operai, impiegati, quadri e dirigenti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Catania
VIA MARIO SANGIORGI 37, 95129, Catania, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno.

Programma

Corsi sulla Legge 626: formazione ed informazione del personale in tema di sicurezza del lavoro.

Presentazione
L’obiettivo del programma formativo (diviso in più corsi) è quello di formare ed informare il personale sulla normativa vigente in materia di sicurezza e salute dei lavoratori (D.Lgs 626/94).
Al termine dei corsi, tenuti da professionisti esperti nel campo della sicurezza sui luoghi di lavoro, verrà rilasciato un attestato di frequenza previo superamento dei test richiesti per legge.

Corsi specifici - obiettivi

• Primo Soccorso
Formare addetti al primo soccorso che sappiano riconoscere un’emergenza sanitaria, che abbiano gli le capacità necessarie per allertare in maniera corretta il sistema di soccorso e attuare gli interventi di primo soccorso.
I partecipanti acquisiranno conoscenze generali sui traumi e sulle patologie specifiche in ambiente di lavoro, apprendendo inoltre i criteri per valutare i rischi dell’attività svolta.
• Corso Addetto Antincendio
Il corso per addetti antincendio è destinato a chi si dovrà occupare della prevenzione e la lotta antincendio all’interno di strutture lavorative.
Gli argomenti trattati durante il corso saranno quelli inerenti la prevenzione degli incendi, le protezioni antincendio da utilizzare e le procedure da adottare in caso d’incendio.
• Corso di Sicurezza sui luoghi di Lavoro
Il corso ha l’obiettivo di fornire ai lavoratori /dipendenti tutte le conoscenze necessarie al corretto mantenimento della sicurezza negli ambienti di lavoro e per la gestione di un piano di primo soccorso negli ambienti di lavoro.

Destinatari
Il corso è destinato ad operai, impiegati, quadri e dirigenti.

Durata
La durata dei singoli corsi, o dell’intero processo formativo, dipenderà dalla tipologia di target group selezionato per le attività di formazione.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto