Corso Sulle Tecniche del Trial Applicate alla Mountain Bike

Associazione Mountain Bike Italia
A La Salle

80 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • La salle
  • 18 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ti consente di acquisire tutte le tecniche che normalmente utilizzano i trialisti per guidare al meglio una mountain bike ed imparare ad affrontare nel modo giusto e superare ogni ostacolo sulla tua strada.
Rivolto a: Tutti gli appassionati di bici in generale che vogliono migliorare la propria tecnica di guida ed acquisire sicurezza e consapevolezza dei propri mezzi per divertirsi ancora di piu in assoluta sicurezza.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
La Salle
Frazione Villair 15, 11015, Aosta, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessun requisito particolare viene richiesto, portate con voi solo la voglia di divertirvi.

Programma

Corso Tecniche del Trial applicate alla MTB

A chi è rivolto ?

Vi è mai capitato di trovarvi in situazioni particolarmente difficili dove non siete stati in grado di superare un ostacolo in un percorso fuoristrada e siete stati costretti a scendere dalla vostra bici perché non sicuri delle vostre capacità coordinative e tecniche? Lo sapevate che alla base di tutto c'è l'equilibrio e se riuscite a migliorare questa vostra capacità riuscirete ad avere più sicurezza nella guida e più padronanza del vostro mezzo? Se il vostro obbiettivo è il miglioramento di voi stessi allora questo corso fa proprio al caso vostro.

CORSO DI TECNICHE DI BIKETRIAL

APPLICATE AL MONDO DELLA MOUNTAIN BIKE

CON I MIGLIORI TRIALISTI D'ITALIA !!


Simone Temperato - Alberto Viola

Campione Italiano indoor-outdoor l- Vice Campione Italiano

Tutto inizia dall'equilibrio….Ma che cos'è il trial o più precisamente il Biketrial ?

Si tratta di una specialità che consiste nel compiere un percorso obbligatorio con degli ostacoli senza mai appoggiare a terra mani e piedi, usando in ogni circostanza specifica la tecnica che garantisce al biker di finire la zona a zero penalità. Si possono fare cose incredibili come salire o scendere da muri, rocce, tronchi e molto altro ancora.

...NESSUNO OSTACOLO E' INSUPERABILE !!

Il Corso sarà tenuto dagli istruttori AMI Alberto Viola vice-Campione Italiano 2003 indoor e Simone Temperato Campione Italiano indoor e outdoor di Bike-Trial 2003. I due metteranno a disposizione tutta la loro esperienza per insegnare in maniera semplice tutti i metodi e tutte le tecniche per iniziare a migliorare non solo le proprie capacità di equilibrio, ma saranno anche insegnate:

  • Fuorisella
  • salire da uno scalino
  • scendere da un muretto
  • spostamento ruota anteriore spostamento ruota posteriore


  • … e molto altro ancora!


    PROGRAMMA DEL CORSO.

    Sabato

    Ritrovo ore 10.00 Presentazione del corso e degli Istruttori Simone Temperato (Campione Italiano Biketrial indoor-outdoor 2003 cat. Senior) e Alberto Viola (Vice-campione Italiano Biketrial indoor 2003 cat. Master). Spiegazione teorico-pratica sulle principali tecniche di equilibrio, di spostamento, di salto, di posizione del corpo nelle varie situazioni in un percorso di mtb ore 13.00: Pranzo ore 15.00: Escursione con messa in pratica delle lezioni e prove tecniche varie ore 19.30 Cena

    Domenica:

    Ritrovo ore 10.00

    Ore 10.10 - Escursione su percorso caratteristico delle colline bassanesi dovo sono stati disputati gli europei e coppa del mondo di mtb con continuazione messa in pratica delle tecniche acquisite

    ore 13.00 - Pranzo

    ore 15.00 - Show: spettacolo offerto dai 2 istruttori campioni di specialità

    ore 15.30 - Chiusura del corso

    Note: Obbligatorio l'uso del casco e guantini protettivi.
  • Ulteriori informazioni

    Stage:

    Tecniche del Trial


    Alunni per classe: 25