Corso sulle tecniche di vendita

Lezione-online
Online
  • Lezione-online

159 

ottimo

L'OPINIONE DI Cinzia
Chiedi informazioni a un consulente Emagister

Informazioni importanti

Tipologia Corso intensivo
Metodologia Online
Durata Flessible
Inizio lezioni Flessible
  • Corso intensivo
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Inizio lezioni:
    Flessible
Descrizione

Emagister presenta il Corso sulle tecniche di vendita, offerto da Lezione-online e rivolto a personale commerciale di ogni livello, direttori di vendita, personale tecnico e a tutti coloro che hanno a che fare con processi di negoziazione.

Il corso, della durata flessibile da svolgere in modalità online, ha come obiettivo quello di trasmettere le tecniche per formulare offerte vincenti, aumentare i risultati di vendita ed ottenere un vantaggiosa posizione competitiva.

Il programma del corso, dettagliato in fondo alla pagina, mira a fornire le principali tecniche di vendita e la gestione delle obiezioni. I partecipanti impareranno anche a gestire il tempi della negoziazione, il dialogo con il cliente e i rapporti post vendita attraverso una comunicazione efficace.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Flessible
Online
Inizio Flessible
Luogo
Online

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Ottenere i seguenti benefici: · Scoprire come aumentare i risultati di vendita · Scoprire come ottenere una forte posizione competitiva · Aumentare la percezione del cliente riguardo al valore della soluzione proposta · Sviluppare un rapporto di vendita consulenziale e continuativo · Scoprire come offrire una soluzione vincente · Quali domande fare ai clienti e quali domande è meglio evitare · Come sviluppare la ‘quota di portafoglio’ dai clienti acquisiti

· A chi è diretto?

Personale commerciale di ogni livello, personale tecnico o comunque coinvolto in trattative con clienti.

· Requisiti

Nessuno.

· Titolo

Al termine del corso è previsto il rilascio di un attestato di frequenza

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Si tratta di un corso completo ed esaustivo che grazie alla grande professionalità dell'insegnante offre all'utente la possibilità di sviluppare e di sfruttare appieno le proprie capacità di vendita. Il corso coinvolge ad appassiona l'utente con effetti stimolanti, efficaci e appaganti. Inoltre la politica aziendale portata avanti da Lezione-online è quella di sfruttare le potenzialità del web facendo formazione in modo professionale, trasparente e a km zero. L'utente potrà infatti usufruire del corso in totale autonomia e senza limiti di tempo, senza dover sottostare a degli orari vincolanti e senza dover effettuare spostamenti, ma rimanendo comodamente al proprio computer.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Puoi contattarci in qualsiasi momento via e-mail o telefonicamente. Il nostro personale sarà sempre disponibile a supportarti e a darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

· E' previsto il rilascio di un attestato di frequenza?

Sì, al termine del corso l'utente potrà ottenere il rilascio di un attestato di frequenza e il riconoscimento di crediti ECP.

Opinioni

C
Cinzia
26/05/2017
Il meglio ottimo

Da migliorare Nulla

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Tecniche di vendita
Vendite
Cliente
Negoziazione commerciale
Post vendita
Tecniche di negoziazione
Fidelizzazione cliente
Gestione del tempo
Gestione delle obiezioni
Negoziazione
Forza di vendita
Psicologia della vendita
Compravendita
Metodo A4D
Comunicazione efficace
Persuasione
Tecniche di persuasione

Professori

Sergio Ianni
Sergio Ianni
Dott.

Programma

STRUTTURAZIONE DEL CORSO

Il corso è totalmente fruibile online e si compone di lezioni in formato pdf sui seguenti argomenti:
- Gli atteggiamenti corretti per essere percepiti dal cliente come ‘alleati’
- I comportamenti di successo nelle vendite
- Un falso problema: la gestione delle obiezioni
- Più sudi meno vendi (matrice inconscia)
- Il cliente non si fa più trovare, cosa è successo?
- Vendere la soluzione all'interno dell'azienda
- Le fasi del metodo A4D: Discover, Diagnose, Design, Deliver
- Gestire il timing: concludere la vendita al momento giusto
- Le regole d’oro per stabilire e mantenere aperto il dialogo con il cliente
- Come gestire il cliente che ‘sa tutto’ e fa l’autodiagnosi

Si adatta in particolare a quelle vendite che non si risolvono in una singola visita ed implicano l'esistenza di rapporti 'post vendita'.

Il metodo A4D (DISCOVER, DIAGNOSE, DESIGN e DELIVER) è composto da 4 fasi ben identificabili:
DISCOVER, permette di esplorare il terreno d'azione evitando al tempo stesso di perdere troppo tempo in inutili indagini.
DIAGNOSE, la ‘diagnosi’ delle esigenze del cliente, individua sintomi e conseguenze dei problemi che possono essere risolti dal nostro prodotto o servizio. Si focalizza sugli obbiettivi e prepara al Design della soluzione
DESIGN, costruire con il cliente i criteri con cui scegliere una soluzione orientando la scelta di acquisto verso il nostro prodotto o servizio.
DELIVER, ovvero la consegna del prodotto o servizio e la gestione della fase di servizio post-vendita, tenendo in particolare considerazione nuove opportunità commerciali per incrementare la cosiddetta ‘share of wallet’ del cliente.

Ulteriori informazioni

MODALITA' DI FRUIZIONE DEL CORSO
Per iscriversi al corso è necessario registrarsi al sito ed effettuare il pagamento delle quote con una delle modalità previste. Alla ricezione del modulo e del versamento effettuato, la Segreteria Didattica provvederà, entro 48h, ad attivare il vostro profilo così che potrete scaricare le lezioni e visionare le videolezioni direttamente dalla vostra area clienti.  Per l'accesso all'area clienti vi dovrete prima registrare e lo potete fare cliccando al seguente link https://www.lezione-online.it/imlogin_new.php?from=clie. 

Il costo del corso (comprensivo dell'IVA) include l'accesso alle lezioni, il tutoraggio on line, l'accesso ad altri servizi on line eventualmente necessari per il suo svolgimento (videolezioni, file audio, test di verifica, ecc. ) e l'attestato di frequenza al termine del corso.

Il pagamento può essere effettuato attraverso due semplici modalità:
tramite bonifico bancario o tramite trasferimento con carta di credito accedendo al circuito PayPal (il sistema di pagamento online più facile e sicuro!).