SUMMER SCHOOL ENEA in efficienza energetica

ISNOVA società controllata ENEA
A Roma

2.420 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello avanzato
  • In company
  • Roma
  • 80 ore di lezione
  • Durata:
    14 Giorni
  • Stage / Tirocinio
Descrizione

Il corso, di tipo residenziale continuativo, che si svolgerà all'interno del Centro di Ricerche Cas accia ENEA , fornirà ai futuri esperti del settore energetico una nuova visione, chiara, esaustiva ed aggiornata delle norme, delle metodologie e degli strumenti tecnico scientifici per comprendere e ottimizzare con professionalità i complessi processi dell'efficienza energetica.

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Anguillarese, 301, 00123, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Laureati e laureandi in Ingegneria, Architettura ed Economia

Cosa impari in questo corso?

Efficienza energetica
Energy management
Audit energetiche
Energie rinnovabili
Tecnologie per l'Efficienza Energetica

Professori

Nino Di Franco
Nino Di Franco
Ingegnere

Programma

ll Corso è di tipo residenziale continuativo. Avrà una durata di 80 ore articolate in due settimane, dal lunedì al venerdì per otto ore al giorno. Si svolgerà dal 23 giugno al 4 luglio 2014.
Il corso sarà tenuto presso la “Scuola delle Energie” del Centro Ricerche Casaccia, il più grande complesso di laboratori ed impianti dell'ENEA a circa 25 km a nord-ovest di Roma, nei pressi del lago di Bracciano.
I 9 giorni di aula saranno strutturati in “moduli di base” della durata di 4 gg e “moduli specialistici” della durata di 5 gg.
Ogni fase prevede lezioni frontali (mattino) e laboratori (pomeriggio), in cui verrà fortemente stimolato il rapporto diretto con i docenti (esperti ENEA e rappresentanti del mondo produttivo, partner dell’iniziativa). I moduli di base, oltre a fornire chiarimenti e approfondimenti puntuali sui differenti aspetti (normativo, progettuale, tecnologico e gestionale) legati al miglioramento dell’efficienza energetica, evidenzieranno gli elementi di connessione e le interazioni all’interno del complesso sistema dell’EE. I moduli specialistici prevedono sessioni di approfondimento e pratica relativa a: Efficienza energetica negli Edifici Efficienza energetica nell’Industria La scelta del percorso di specializzazione, da parte degli allievi, avverrà all’atto della richiesta di ammissione .

Ulteriori informazioni

SUMMER SCHOOL in efficienza energetica: ll Corso, di tipo residenziale continuativo presso Centro di Ricerca Casaccia ENEA dal 23/6/2014 al 4/7/2014, rappresenta una reale occasione  in un settore, quello dell'efficienza energetica, che  non potrà subire battute d'arresto considerata la fisiologica contrazione delle risorse naturali.

Il corso sarà erogato da eccelenze nazionali in campo energetico.

Sono previsti stage per i migliori discenti presso importanti aziende del settore.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto