Corso

A Crema

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Crema

Obiettivo del corso: Da Gennaio fino a tutto Marzo 2009 sarà possibile iscriversi ad un corso di dieci lezioni, a cadenza settimanale, tenute da insegnanti qualificati e professionisti. Rivolto a: Per ragazzi, giovani e adulti che volessero iniziare a suonare l'arpa, sono previsti percorsi personalizzati di numero dieci lezioni, rinnovabili durante il corso dell'anno scolastico.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Crema (Cremona)
Visualizza mappa
Via Dante Alighieri, 24, 26013

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

Nessuno.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

CORSO DI ARPA
Lunedì 15 ottobre ore 18.30, presso la Scuola di Musica Claudio Monteverdi di Crema in Via Dante Alighieri n. 24 si è tenuta una lezione concerto dal titolo CONOSCIAMO L’ARPA.

Gli allievi del corso di arpa (le lezioni per gli iscritti inizieranno alla fine di Ottobre) e tutti gli appassionati, hanno potuto ascoltare questo straordinario strumento, conoscerne la storia, partecipando ad una lezione-concerto tenuta dall'arpista Cristina Ghidotti, insegnante della Scuola e concertista affermata a livello nazionale ed internazionale.

Per ragazzi, giovani e adulti che volessero iniziare a suonare l'arpa, sono previsti percorsi personalizzati di numero dieci lezioni, rinnovabili durante il corso dell'anno scolastico.

Strumento musicale a corde pizzicate, di forma triangolare, che sembra sia esistito fin da tempi antichissimi. Alcuni tipi di arpe risalenti al 3000 a.C. furono ritrovate a Ur (nell'odierno Iraq) da sir Leonard Woolley.

Si contano complessivamente 1.415 pezzi differenti necessari alla fabbricazione dello strumento. L'arpa eolia era uno strumento diffuso in Germania nell'epoca romantica, le cui corde, tese su una cassa di risonanza, venivano fatte vibrare dall'aria. L'arpa gallese è un piccolo strumento a tre file di corde, di cui quelle centrali servono per suonare le note alterate da un diesis o da un bemolle. L'arpa-liuto, inventata da Gustave Lyon, comprende solo corde metalliche.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Suonare L'Arpa

Prezzo da consultare