Suoni in Corso - Esecuzione Live

AGON
A Milano

100 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Milano
  • 8 ore di lezione
  • Durata:
    1 Giorno
Descrizione

Utilizzo di hardware, software e controller per l'esecuzione live, musica elettronica, trattamento, elaborazione e gestione live di segnali audio.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Viale Sarca 336, Edificio 15, 20126, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' richiesta la conoscenza di base degli argomenti trattati.

Cosa impari in questo corso?

Software e controller per l'esecuzione live
Musica elettronica
Elaborazione e gestione live di segnali audio
Trattamento del suono
Hardware e software per la musica

Professori

Massimo Marchi
Massimo Marchi
Maestro

Massimo Marchi (Venezia, 1966) si è diplomato in Pianoforte, Clavicembalo e Musica Elettronica. Dal 1999 è in AGON, centro di ricerca e produzione multimediale legato all’applicazione delle tecnologie informatiche che ha sede a Milano, con incarichi di direzione di produzione, programmazione degli ambienti esecutivi, esecuzione al live electronics e regia del suono. Attivo come concertista in Italia e all’estero, ha curato la regia del suono e l’esecuzione delle parti di musica elettronica di opere, concerti con orchestra e concerti per ensemble. Ha inoltre curato il coordinamento tecnologico

Programma

AMBIENTI ESECUTIVI

Gestione e controllo per l’esecuzione live

Attraverso la connessione in rete di computer, controllori e hardware per la generazione ed elaborazione del suono è ora possibile creare un unico strumento virtuale per l’esecuzione live, con le stesse potenzialità e possibilità di controllo che si possono avere sugli strumenti tradizionali. Attraverso i nuovi rilevatori contactless possiamo anche liberarci del contatto fisico con lo strumento.

Il workshop approfondisce l’utilizzo di un mixer digitale programmabile, di ambienti di programmazione come Max, di controller touch screen come Lemur, Touch OSC e la Kinect per interagire con i sistemi e gli strumenti digitali.

Docente Massimo Marchi


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto