Supermaster

Istituto Culinario Italiano per Stranieri
A Caselle Torinese

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Caselle torinese
  • 160 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Corso affronta le tematiche relative alle tendenze innovative della cucina italiana, con le nuove tecniche di cottura, conservazione e presentazione, oltre ad approfondire temi più classici ma sempre di grande attualità, che necessitano di continui aggiornamenti, quali l’enologia, la lavorazione del cioccolato o dello zucchero.
Rivolto a: rivolto prevalentemente ad ex-allievi.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Caselle Torinese
Via dei Castori, 3 , 10072, Torino, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

ex-allievi che abbiano precedentemente completato il loro percorso formativo all’ICIF o a professionisti già esperti in cucina italiana.

Programma

SuperMaster:

Il SuperMaster è un Corso di aggiornamento e perfezionamento professionale, rivolto prevalentemente ad ex-allievi che abbiano precedentemente completato il loro percorso formativo all’ICIF o a professionisti già esperti in cucina italiana, che desiderano ampliare il loro sapere o affinare le proprie tecniche.
Il Corso affronta le tematiche relative alle tendenze innovative della cucina italiana, con le nuove tecniche di cottura, conservazione e presentazione, oltre ad approfondire temi più classici ma sempre di grande attualità, che necessitano di continui aggiornamenti, quali l’enologia, la lavorazione del cioccolato o dello zucchero.

La durata del Corso è di 4 settimane, per un totale di 160 ore (comprese lezioni in loco e visite guidate). Le lezioni sono tenute da docenti universitari di Agraria e Scienza dell’Alimentazione, chef aderenti all’Associazione Giovani Ristoratori d’Europa, sommelier FISAR, esperti sull’olio aderenti alla Corporazione dei Mastri Oleari, chef e pasticcieri istruttori ICIF.