Supervisione per Psicologi

Cespes
A Reggio Emilia

160 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Laboratorio
  • Reggio emilia
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: La supervisione è uno strumento di apprendimento attivo che permette, attraverso il confronto guidato e coordinato da un conduttore, di verificare le diverse metodologie di lavoro, identificare i possibili miglioramenti nella metodologia d’intervento, superare eventuali errori o difficoltà incontrate nell’attività psicologica. Verranno quindi prese in esame questioni riguardanti la metodologia de.
Rivolto a: Agli incontri possono partecipare psicologi che operano nel settore Socio-Sanitario, nella Scuola, nelle Aziende e nel settore dello Sport, svolgendo attività psicodiagnostiche e/o di Counselling Psicologico. Il gruppo sarà costituito da un massimo 12 partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Reggio Emilia
Via Jozef Wybicki, 1, 42100, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

laurea in psicologia

Programma

Supervisione per psicologi

Il gruppo di Psicologia Clinica dell’Associazione Scientifico-Culturale Cespes propone, per l’anno 2007, un ciclo di incontri di supervisione rivolto a psicologi che operano in diversi settori della pratica psicologica.

La supervisione è uno strumento di apprendimento attivo che permette, attraverso il confronto guidato e coordinato da un conduttore, di verificare le diverse metodologie di lavoro, identificare i possibili miglioramenti nella metodologia d’intervento, superare eventuali errori o difficoltà incontrate nell’attività psicologica.

Verranno quindi prese in esame questioni riguardanti la metodologia dell’intervento, le tecniche operative nonché le variabili relazionali.

Agli incontri possono partecipare psicologi che operano nel settore Socio-Sanitario, nella Scuola, nelle Aziende e nel settore dello Sport, svolgendo attività psicodiagnostiche e/o di

Counselling Psicologico. Il gruppo sarà costituito da un massimo 12 partecipanti. 19/05 dalle 10.00 alle 17.00

Giornata introduttiva alle dimensioni della personalità e della psicoterapia volta a fornire una cornice teorico-operativa comune utile ad introdurre il lavoro della supervisione.

L’adesione è consigliata a tutti coloro che prenderanno parte ai gruppi di supervisione.

La partecipazione a questa giornata è compresa nei costi dei singoli incontri.

Gli incontri, saranno a cadenza mensile, della durata di tre ore nella giornata di sabato con orario 10.00-13.00 secondo il seguente calendario: 23/06 - 29/09 - 20/10 - 17/11

Le supervisioni saranno condotte dal dott. Mazzoli, Direttore della Scuola di Psicoterapia per Adulti ed Età Evolutiva di Reggio Emilia, coadiuvato da membri dell’equipe di Psicologia Clinica del CESPES

È possibile partecipare anche a parte degli incontri purché si segnalino all’atto dell’iscrizione gli incontri prescelti. Sarà data precedenza ai colleghi che sceglieranno di aderire all’intero ciclo di incontri. Il termine delle iscrizioni è fissato per il 10 Maggio.

È prevista una quota di partecipazione di 40 € (iva inclusa) per ciascun incontro.

Ulteriori informazioni

Stage: no
Alunni per classe: 12

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto