Supply Chain Management

SGS Italia SpA
A Milano e Roma

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • In 2 sedi
  • 8 ore di lezione
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Informazione importanti Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via G. Gozzi, 1/a, 20100, Milano, Italia
Visualizza mappa
Da definire
Roma
Via Tiberio Imperatore, 15, 00145, Roma, Italia
Visualizza mappa

Programma

Destinatari: Corporate Social Responsibility (CSR) Manager, Marketing Manager, HR Manager, Decision Makers aziendali (di tutte le funzioni, incluso AD), Responsabili Acquisti e Supply Chain Manager, in generale tutti i ruoli e funzioni coinvolte nella gestione della Sostenibilità.

Sintesi degli obiettivi e dei contenuti: il controllo etico della catena di fornitura di un’Impresa rappresenta un aspetto di fondamentale importanza e allo stesso tempo di elevata criticità. L’attuale quadro economico, la globalizzazione dei mercati, il ricorso all’outsourcing, sono il contesto complesso in cui opera l’Impresa socialmente responsabile.

Una conoscenza approfondita della Supply Chain, è uno strumento che rende possibile un controllo strategico in grado di prevenire e gestire rischi insidiosi per l’immagine e la buona reputazione dell’impresa.

Il tema è rilevante per tutti gli stakeholder, compresi quelli della dimensione politica e sindacale, poiché coinvolge questioni come la qualità del lavoro, il pericolo del dumping sociale e la competitività di impresa e del sistema Paese.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto