Supporting Users Running The Microsoft Windows Xp Operating System

Corso

A Milano

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Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Milano

Obiettivo del corso: Questo corso con istruttore, della durata di tre giorni, ha lo scopo di fornire ai professionisti senza esperienza di Microsoft Windows® XP le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare durante l'esecuzione di Microsoft Windows XP Professional in un ambiente di rete con Active Directory® o di Windows XP Home Ed. Rivolto a: Il corso è rivolto ai professionisti privi di esperienza e a quelli che hanno in precedenza operato in settori diversi dall'IT. Gli studenti devono avere esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office e competenze di base nell'esplorazione di Microsoft Windows. Il corso è inoltre rivolto agli attuali tecnici di call center con 6 mesi di esperienza che desiderano convalidare le.

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Milano
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Via Fabio Filzi, 27, 20124

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Programma

Introduzione
Questo corso con istruttore, della durata di tre giorni, ha lo scopo di fornire ai professionisti senza esperienza di Microsoft Windows® XP le conoscenze e le competenze necessarie per risolvere i problemi di base che gli utenti finali devono affrontare durante l'esecuzione di Microsoft Windows XP Professional in un ambiente di rete con Active Directory® o di Windows XP Home Edition in un ambiente di gruppo di lavoro. Questo corso introduttivo è stato progettato per fornire una panoramica delle nozioni fondamentali del sistema operativo e della risoluzione dei problemi relativi a Windows XP.
Si tratta del primo corso del piano previsto per la certificazione Microsoft Certified Desktop Support Technician.

A chi è rivolto
Il corso è rivolto ai professionisti privi di esperienza e a quelli che hanno in precedenza operato in settori diversi dall'IT. Gli studenti devono avere esperienza nell'utilizzo di Microsoft Office e competenze di base nell'esplorazione di Microsoft Windows. Il corso è inoltre rivolto agli attuali tecnici di call center con 6 mesi di esperienza che desiderano convalidare le competenze di supporto acquisite.

Obiettivi del corso

Al termine del corso gli studenti saranno in grado di:

  • Eseguire un'installazione non automatizzata del sistema operativo Windows XP e risolvere i relativi problemi.
  • Eseguire la configurazione successiva all'installazione (configurazione utente, applicazione di service pack e così via).
  • Rispondere alle domande degli utenti finali relative all'aggiornamento da una versione precedente di Windows.
  • Risolvere i problemi relativi all'avvio del sistema e all'accesso degli utenti.
  • Monitorare e analizzare le prestazioni di sistema.
  • Monitorare e gestire l'accesso a file e cartelle e risolvere i relativi problemi.
  • Risolvere i problemi relativi alla connessione a periferiche di stampa locali e di rete.
  • Configurare periferiche hardware e driver e risolvere i relativi problemi.
  • Configurare periferiche di archiviazione e risolvere i relativi problemi.
  • Configurare periferiche video e risolvere i relativi problemi.
  • Risolvere i problemi relativi a servizi e protocolli di rete.
  • Configurare il sistema ACPI (Advanced Configuration and Power Interface) e risolvere i relativi problemi.
  • Configurare le periferiche di input e di output (I/O) e risolvere i relativi problemi.
  • Configurare il supporto per più lingue o più sedi.
  • Risolvere i problemi relativi alle impostazioni di protezione e ai criteri di protezione locali.
  • Configurare account utente e di gruppo locali e risolvere i relativi problemi.
  • Risolvere i problemi relativi al protocollo TCP/IP.
  • Configurare Firewall connessione Internet (ICF, Internet Connection Firewall) e risolvere i relativi problemi.
  • Risolvere i problemi relativi alla risoluzione dei nomi.
  • Configurare connessioni remote e risolvere i relativi problemi.
  • Configurare i sistemi degli utenti finali mediante Desktop remoto e Assistenza remota e risolvere i relativi problemi.

    Esami Microsoft Certified Professional

    A questo corso è associato l'esame:

  • 70-271: Supporting Users and Troubleshooting a Microsoft Windows XP Operating System
    Prerequisiti

    Per partecipare al corso, gli studenti devono possedere i seguenti requisiti:

  • Esperienza di base nell'utilizzo di un sistema operativo Microsoft Windows, come Microsoft Windows XP.
  • Conoscenza di base delle applicazioni di Microsoft Office e degli accessori di Microsoft Windows, tra cui Internet Explorer.
  • Conoscenza di base delle tecnologie principali del sistema operativo, comprendenti l'installazione e la configurazione.
  • Conoscenza di base dei componenti hardware e delle relative funzioni.
  • Conoscenza di base delle interfacce e dei componenti principali dei desktop, nonché delle relative funzioni.
  • Conoscenza di base delle impostazioni TCP/IP.
  • Capacità di utilizzare le utilità della riga di comando per gestire il sistema operativo.
  • Conoscenza di base delle tecnologie disponibili per la connettività Internet.

    Materiale didattico
    Il kit dello studente include un manuale completo e altri materiali necessari per il corso.
    Il materiale didattico dato in dotazione agli studenti include:

  • Copia di valutazione di Windows XP Professional, per il solo uso didattico in aula.

    Struttura del corso
    Modulo 1: Introduzione al supporto degli utenti
    In questo modulo viene illustrato come utilizzare le linee guida e gli strumenti per la risoluzione dei problemi per fornire supporto agli utenti.

    Lezioni
  • Tecnico di supporto per sistemi desktop
  • Sistemi operativi desktop Windows
  • Strumenti per la risoluzione dei problemi relativi ai sistemi operativi desktop Windows

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Descrivere il ruolo professionale del tecnico di supporto per sistemi desktop.
  • Illustrare l'importanza della versione del sistema operativo e dell'ambiente computer ai fini della risoluzione dei problemi.
  • Utilizzare la Knowledge Base, la modalità provvisoria, Gestione computer e altri strumenti per la risoluzione dei problemi.

    Modulo 2: Risoluzione dei problemi relativi all'installazione
    In questo modulo viene illustrato come identificare e risolvere i problemi relativi all'installazione.

    Lezioni
  • Preparazione per l'installazione
  • Preparazione del disco rigido per l'installazione
  • Funzionamento del processo di installazione
  • Risoluzione dei problemi relativi a un'installazione non automatizzata
  • Risoluzione dei problemi relativi a un aggiornamento
  • Risoluzione dei problemi relativi a un'installazione automatica
  • Risoluzione dei problemi relativi al processo di avvio

    Laboratorio: Risoluzione dei problemi relativi all'installazione
    Al termine della prova di laboratorio gli studenti saranno in grado di:
  • Illustrare la preparazione di un computer per l'installazione.
  • Creare e formattare una partizione per l'installazione del sistema operativo.
  • Illustrare il funzionamento del processo di installazione e i problemi più comuni che possono verificarsi durante le diverse fasi dell'installazione.
  • Risolvere i problemi relativi a un'installazione non automatizzata.
  • Risolvere i problemi relativi all'aggiornamento a un sistema operativo esistente.
  • Risolvere i problemi relativi a un'installazione automatica.
  • Risolvere i problemi relativi al processo di avvio.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Illustrare la preparazione di un computer per l'installazione.
  • Creare e formattare una partizione per l'installazione del sistema operativo.
  • Illustrare il funzionamento del processo di installazione e i problemi più comuni che possono verificarsi durante le diverse fasi dell'installazione.
  • Risolvere i problemi relativi a un'installazione non automatizzata.
  • Risolvere i problemi relativi all'aggiornamento a un sistema operativo esistente.
  • Risolvere i problemi relativi a un'installazione automatica.
  • Risolvere i problemi relativi al processo di avvio.

    Modulo 3: Risoluzione dei problemi relativi alla gestione del desktop
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di identificare e risolvere i problemi relativi alla gestione del desktop.

    Lezioni
  • Risoluzione dei problemi relativi all'accesso
  • Risoluzione dei problemi relativi alla configurazione utente
  • Risoluzione dei problemi relativi alla configurazione multilingue
  • Risoluzione dei problemi relativi alle impostazioni di protezione e dei criteri locali
  • Risoluzione dei problemi relativi alle prestazioni di sistema
  • Risoluzione dei problemi relativi alla gestione del desktop

    Laboratorio: Risoluzione dei problemi relativi alla gestione del desktop
    Al termine della prova di laboratorio gli studenti saranno in grado di:

  • Risolvere i problemi relativi all'accesso degli utenti.
  • Risolvere i problemi relativi alla configurazione utente.
  • Risolvere i problemi relativi alla configurazione multilingue.
  • Risolvere i problemi relativi alle impostazioni di protezione e dei criteri locali.
  • Risolvere i problemi relativi alle prestazioni di sistema.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Risolvere i problemi relativi all'accesso degli utenti.
  • Risolvere i problemi relativi alla configurazione utente.
  • Risolvere i problemi relativi alla configurazione multilingue.
  • Risolvere i problemi relativi alle impostazioni di protezione e dei criteri locali.
  • Risolvere i problemi relativi alle prestazioni di sistema.

    Modulo 4: Risoluzione dei problemi relativi a file e cartelle
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di identificare e risolvere i problemi relativi a file e cartelle.

    Lezioni
  • Gestione di file e cartelle
  • Risoluzione dei problemi relativi all'accesso a file e cartelle
  • Risoluzione dei problemi relativi all'accesso a file e cartelle condivisi
  • Risoluzione dei problemi relativi all'accesso a file non in linea

    Laboratorio: Risoluzione dei problemi relativi a file e cartelle
    Al termine della prova di laboratorio gli studenti saranno in grado di:
  • Gestire file e cartelle.
  • Risolvere i problemi relativi all'accesso a file e cartelle.
  • Risolvere i problemi relativi all'accesso a file e cartelle condivisi.
  • Risolvere i problemi relativi all'accesso a file e cartelle non in linea.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Gestire file e cartelle.
  • Risolvere i problemi relativi all'accesso a file e cartelle.
  • Risolvere i problemi relativi all'accesso a file e cartelle condivisi.
  • Risolvere i problemi relativi all'accesso a file e cartelle non in linea.

    Modulo 5: Risoluzione dei problemi hardware
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di identificare e risolvere i problemi hardware.

    Lezioni
  • Gestione dei driver
  • Risoluzione dei problemi relativi alle periferiche di archiviazione
  • Risoluzione dei problemi relativi alle periferiche video
  • Risoluzione dei problemi relativi alle periferiche di I/O
  • Risoluzione dei problemi relativi al sistema ACPI (Advanced Configuration and Power Interface)

    Laboratorio: Risoluzione dei problemi hardware Al termine della prova di laboratorio gli studenti saranno in grado di:
  • Gestire i driver.
  • Risolvere i problemi relativi alle periferiche di archiviazione.
  • Risolvere i problemi relativi alle periferiche video.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Gestire i driver.
  • Risolvere i problemi relativi alle periferiche di archiviazione.
  • Risolvere i problemi relativi alle periferiche video.

    Modulo 6: Risoluzione dei problemi di stampa
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di identificare e risolvere i problemi di stampa.

    Lezioni
  • Installazione di stampanti locali e di rete
  • Risoluzione dei problemi relativi ai driver di stampa
  • Risoluzione dei problemi relativi alle stampanti e ai processi di stampa
  • Controllo delle stampanti

    Laboratorio: Risoluzione dei problemi di stampa Al termine della prova di laboratorio gli studenti saranno in grado di:
  • Installare stampanti locali e di rete.
  • Risolvere i problemi relativi ai driver di stampa.
  • Risolvere i problemi relativi alle stampanti e ai processi di stampa.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Installare stampanti locali e di rete.
  • Risolvere i problemi relativi ai driver di stampa.
  • Risolvere i problemi relativi alle stampanti e ai processi di stampa.
  • Controllare le stampanti.

    Modulo 7: Risoluzione di problemi relativi alla connettività di rete
    Al termine del modulo, gli studenti saranno in grado di identificare e risolvere i problemi relativi alla connettività di rete.

    Lezioni
  • Applicazione del modello OSI
  • Gestione dell'indirizzamento dei computer
  • Gestione della risoluzione dei nomi
  • Risoluzione dei problemi relativi alle connessioni remote

    Laboratorio: Risoluzione di problemi relativi alla connettività di rete Al termine della prova di laboratorio gli studenti saranno in grado di:
  • Illustrare la relazione tra il modello OSI e la risoluzione dei problemi relativi alla connettività di rete.
  • Identificare i problemi relativi all'indirizzamento dei computer.
  • Identificare i problemi relativi alla risoluzione dei nomi.
  • Risolvere i problemi relativi alle connessioni remote.

    Al termine del modulo gli studenti saranno in grado di:

  • Illustrare la relazione tra il modello OSI e la risoluzione dei problemi relativi alla connettività di rete.
  • Identificare i problemi relativi all'indirizzamento dei computer.
  • Identificare i problemi relativi alla risoluzione dei nomi.
  • Risolvere i problemi relativi alle connessioni remote.
  • Chiama il centro

    Hai bisogno di un coach per la formazione?

    Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

    Supporting Users Running The Microsoft Windows Xp Operating System

    Prezzo da consultare