Sviluppare Applicazioni con Swift

Lead-Tech Solutions
A Roma

1.000 
+IVA
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Roma
  • 40 ore di lezione
  • Durata:
    5 Giorni
  • Quando:
    20/02/2017
Descrizione

Il centro Lead-Tech Solutions presenta su emagister.it un corso per sviluppare applicazioni iPhone & iPad rivolto a sviluppatori e a tutti coloro che desiderano conoscere le tecniche di sviluppo di applicazione.

L'obiettivo del corso è quello di fornire ai corsisti le competenze necessarie sia per essere in grado si sviluppare applicazione Apple mobile che sfruttare al meglio il linguaggio Objective-C. Inoltre, grazie al corso pubblicato su emagister.it i partecipanti impareranno ad operare gli strumenti per la realizzazione di interface grafiche.

Durante il corso, che prevede una durata di 5 giorni per un totale di 40 ore di lezione, si studieranno argomenti come le Apple iPhone developer tools, gli interface builder, i fondamenti di programmazione con Objective-C, l'introduzione alle collections (NSArray, NSSet, NSDictionary), il modello Apple MVC, l'Event Handling con Objective-C, i componenti grafici ed il loro utilizzo, la pubblicazione dell'applicazione in Apple App Store, ecc.

In aggiunta, al termine del corso, il centro Lead-Tech Solution rilascerà un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
20 febbraio 2017
Roma
via Vinicio Cortese 144, 00128, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Familiarità con i concetti di OOP o con un linguaggio di programmazione e conoscenza basilare della lingua inglese tecnica.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Apple iPhone developer tools
Interface builder
Fondamenti di programmazione con Objective-C
Introduzione alle collections (NSArray/NSSet/NSDictionary)
Il modello Apple MVC
Custom Views e View Controllers
Event Handling con Objective-C
Table e Table View
MultiViews/Tab Bars/Pickers
IPhone UI
I componenti grafici ed il loro utilizzo
Integrazione con il codice e gestione degli eventi
Gestione degli eventi (Touch/Multi Touch)
Introduzione alla grafica e al disegno
Introduzione a Core Data ORM DB mapping
Pubblicazione dell'applicazione in Apple App Store

Professori

Cesare Celauro
Cesare Celauro
Responsabile Formazione

Programma

Programma:

•Panoramica dell’architettura di iOS

•Framework da utilizzare

•XCode e l’ambiente di sviluppo

•Com’è fatta un’app mobile in ambiente iOS: componenti fondamentali

•Model View Controller

•Caratteristiche generali del linguaggio Swift

•UIView, UIViewController

•IBOutlets, IBActions

•Segue e UINavigationController

•Gabbar controller

•Finestre di alerting

•Condividere dati tra Controller

•Delegates

•Acquisire informazioni dall’utente attraverso i componenti di interfaccia grafica di iOS (input, picker, ecc)

•Memorizzare dati all’interno dell’app con UserDefaults

•Xcode Debug

•Cenni sugli strumenti per la pubblicazione su iTunes App Store


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto