Corso attualmente non disponibile
Sviluppare e promuovere con lo show business
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Metodologia
Online
L'unità didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia approfondisce le caratteristiche del prodotto/evento spettacolo come strumento di marketing e comunicazione per le imprese. Esso infatti ha sue caratteristiche ben specifiche che non possono essere facilmente paragonate ad altri prodotti di largo consumo o industriali e che non ne consentono processi di standardizzazione. Per comprendere appieno le peculiarità di questo settore è quindi fondamentale conoscere l'intero processo produttivo che comincia con l'ideazione di un evento e termina con la sua commercializzazione al fine di poterne poi misurare i ritorni in termini quantitativi nella relazione brand-consumatore. Attraverso il corso è possibile analizzare: - la strategia dello show business; - la comunicazione dello show business; - lo show biz come media per le aziende; - testimonianza MTV: un caso di successo.
Opinioni
Programma
1. La strategia dello show business
1.1 Lo show business: caratteristiche e ciclo div ita
2. La comunicazione dello show business
2.1 Il valore della comunicazione per un prodotto di spettacolo
2.2 Come si comunica un prodotto di spettacolo
3. Lo show biz come media per le aziende
3.1 Lo show business come opportunità per le aziende
3.2 Come si misura il ROI dello show Business:metodologie e strumenti
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sviluppare e promuovere con lo show business