Sviluppare e promuovere con lo show business

Business School Sole 24 Ore
Online

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Online
Descrizione

L'unità  didattica composta da lezioni multimediali che utilizzano video, audio e slides in sincronia approfondisce le caratteristiche del prodotto/evento spettacolo come strumento di marketing e comunicazione per le imprese. Esso infatti ha sue caratteristiche ben specifiche che non possono essere facilmente paragonate ad altri prodotti di largo consumo o industriali e che non ne consentono processi di standardizzazione. Per comprendere appieno le peculiarità  di questo settore è quindi fondamentale conoscere l'intero processo produttivo che comincia con l'ideazione di un evento e termina con la sua commercializzazione al fine di poterne poi misurare i ritorni in termini quantitativi nella relazione brand-consumatore. Attraverso il corso è possibile analizzare: - la strategia dello show business; - la comunicazione dello show business; - lo show biz come media per le aziende; - testimonianza MTV: un caso di successo.

Informazione importanti

Programma

1. La strategia dello show business
1.1 Lo show business: caratteristiche e ciclo div ita
2. La comunicazione dello show business
2.1 Il valore della comunicazione per un prodotto di spettacolo
2.2 Come si comunica un prodotto di spettacolo
3. Lo show biz come media per le aziende
3.1 Lo show business come opportunità  per le aziende
3.2 Come si misura il ROI dello show Business:metodologie e strumenti


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto