Sviluppare il marketing business to business

Business School Sole 24 Ore
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Informazioni importanti

  • Corso
  • Livello intermedio
  • Online
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Flessible
Descrizione

Il corso online SVILUPPARE IL MARKETING BUSINESS TO BUSINESS approfondisce le metodologie e gli strumenti per incrementare la propria competitività nel mercato business to business: dall'analisi della domanda e dell'offerta nel mercato business fino alla definizione di un piano di azioni per incrementare l'efficacia commerciale. Il corso analizza le tecniche e gli strumenti per: - conoscere i cambiamenti in atto nel mercato B2B; - capire il processo di acquisto; - individuare le strategie di marketing e comunicazione più efficaci nel mercato industriale - attività di inbound marketing e lead generation

Informazioni importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Flessible
Online

Domande più frequenti

· Requisiti

REQUISITI TECNICI: COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI) BROWSER COMPATIBILI: - IE10+ - FIREFOX - CHROME - SAFARI DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI) - IOS7+ - ANDROID 4.X

Cosa impari in questo corso?

Mercato industriale
Comportamento d'acquisto dei clienti
Business
Processo d'acquisto
Organizzazione d'acquisto
Strategia di marketing
STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
Targeting
Analisi del portafoglio prodotti
Comunicazione nel mercato industriale
Pricing
Business di servizi
Inbound Marketing

Professori

Team Docente Business School Sole 24 Ore
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore

Programma

PROGRAMMA:

1. Il mercato industriale e il comportamento d'acquisto dei clienti business
1.1 Le caratteristiche del mercato BtoB
1.3 Il processo d'acquisto BtoB
1.4 L'organizzazione d'acquisto

2. La strategia di marketing e comunicazione
2.1 La segmentazione del mercato e il targeting
2.2 Il posizionamento e l'analisi del portafoglio prodotti
2.3 La comunicazione nel mercato industriale B2B

3. Inbound Marketing e Lead generation nel BtoB
3.1 Dall¿outbound all'imbound marketing
3.2 Inbound marketing e Lead generation

4. La determinazione del pricing nei business di servizi
4.1 Il pricing nei servizi
4.2 La determinazione del prezzo nei servizi professionali

Successi del Centro


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