Corso attualmente non disponibile
Sviluppare il marketing business to business
Corso
Online
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
-
Tipologia
Corso
-
Livello
Livello intermedio
-
Metodologia
Online
-
Durata
Flessible
Il corso online SVILUPPARE IL MARKETING BUSINESS TO BUSINESS approfondisce le metodologie e gli strumenti per incrementare la propria competitività nel mercato business to business: dall'analisi della domanda e dell'offerta nel mercato business fino alla definizione di un piano di azioni per incrementare l'efficacia commerciale. Il corso analizza le tecniche e gli strumenti per: - conoscere i cambiamenti in atto nel mercato B2B; - capire il processo di acquisto; - individuare le strategie di marketing e comunicazione più efficaci nel mercato industriale - attività di inbound marketing e lead generation
Profilo del corso
REQUISITI TECNICI:
COMPUTER MAC, WINDOWS O LINUX DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (ADSL, WIFI)
BROWSER COMPATIBILI:
- IE10+
- FIREFOX
- CHROME
- SAFARI
DISPOSITIVO MOBILE DOTATO DI CONNESSIONE INTERNET (PREFERIBILMENTE WIFI)
- IOS7+
- ANDROID 4.X
Opinioni
Materie
- Mercato industriale
- Comportamento d'acquisto dei clienti
- Business
- Processo d'acquisto
- Organizzazione d'acquisto
- Strategia di marketing
- STRATEGIA DI COMUNICAZIONE
- Targeting
- Analisi del portafoglio prodotti
- Comunicazione nel mercato industriale
- Pricing
- Business di servizi
- Inbound Marketing
Professori
Team Docente Business School Sole 24 Ore
Direttore
Programma
PROGRAMMA:
1. Il mercato industriale e il comportamento d'acquisto dei clienti business
1.1 Le caratteristiche del mercato BtoB
1.3 Il processo d'acquisto BtoB
1.4 L'organizzazione d'acquisto
2. La strategia di marketing e comunicazione
2.1 La segmentazione del mercato e il targeting
2.2 Il posizionamento e l'analisi del portafoglio prodotti
2.3 La comunicazione nel mercato industriale B2B
3. Inbound Marketing e Lead generation nel BtoB
3.1 Dall¿outbound all'imbound marketing
3.2 Inbound marketing e Lead generation
4. La determinazione del pricing nei business di servizi
4.1 Il pricing nei servizi
4.2 La determinazione del prezzo nei servizi professionali
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Sviluppare il marketing business to business