in Aula, Online

Sviluppatore Java Enterprise

Synergia Bologna
A Bologna

2.490 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Bologna
  • 144 ore di lezione
  • Durata:
    8 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il percorso didattico di Sviluppatore Java Enterprise è articolato e modulare ed è stato studiato con l'intento di trasmettere ai partecipanti gli strumenti e le giuste competenze, teoriche e pratiche, fondamentali per la realizzazione di software per le imprese e preparare così delle figure professionali innovative e competitive dotate della professionalità richiesta dai settori di riferimento e con un ottima spendibilità nel mercato del lavoro.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Bologna
Via del Pratello, 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il Master 2.0 di Sviluppatore Java Enterprise si propone di formare figure professionali in grado di confrontarsi efficacemente con un mondo del lavoro in cui competenze di questa natura vengono continuamente richieste. Per raggiungere tale obiettivo, Synergia ha strutturato un percorso didattico articolato e modulare che si prefigge di trasmettere ai partecipanti le conoscenze, sia di tipo teorico sia di tipo pratico, fondamentali per la realizzazione di software per le imprese, e le tecniche principali per utilizzare con dimestichezza gli strumenti di supporto più diffusi in questo ambito. Durante le lezioni, i partecipanti acquisiranno la capacità di sviluppare codice object-oriented nel linguaggio di programmazione Java, ed eserciteranno tale capacità nel contesto della piattaforma Java Enterprise Edition (Java EE), accumulando esperienza sulle tecnologie più importanti, in particolare Spring MVC per la creazione di applicazioni con interfaccia utente fruibile attraverso il web e JPA/Hibernate per la manipolazione dei database. Al termine del percorso didattico, i partecipanti avranno ricevuto una formazione adeguata, come sviluppatori Java Enterprise, a preparare figure professionali appetibili dal mercato del lavoro e in grado di orientarsi nei settori di riferimento.

· A chi è diretto?

Il percorso di Sviluppatore Java Enterprise è articolato in 4 moduli ed è rivolto a chi vuole apprendere le conoscenze fondamentali necessarie per la realizzazione di software per le imprese, con particolare riferimento alle applicazioni web, e applicare tale conoscenze sulla piattaforma Java (Java Enterprise Edition).

· Requisiti

Conoscenza della logica di programmazione.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Tutti i nostri corsi "Master 2.0" sono caratterizzati da: - il corso viene attivato con minimo 5 e massimo 10 partecipanti - fornitura gratuita del materiale didattico - il calendario delle lezioni viene definito anche in base alla disponibilità dei partecipanti - rilascio a fine corso di un attestato di qualifica con competenze acquisite - possibilità di esercitarsi nelle nostre aule - possibilità di stage

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Una volta ricevuta la richiesta d'informazioni lo staff di Synergia provvederà a contattarti telefonicamente e/o via mail per fornirti maggiori dettagli sul percorso formativo di Sviluppatore Java EE.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Spring MVC
Servlet e JSP
JPA
Hibernate
Jee
Framework
Java

Professori

Giulio Piancastelli
Giulio Piancastelli
Ingegnere, progettista e sviluppatore

Collaborazione con Synergia, società di consulenza, sviluppo e formazione in ambito informatico, per conto della quale svolge attività di docenza presso il centro di formazione di Bologna e Roma, occupandosi in particolare dei corsi relativi alla Programmazione in area Java, Python, Android e Java EE. Collaborazioni con software house specializzate nella creazione di applicazioni mobile, in qualità di progettista e sviluppatore sulle piattaforme Android e Java EE.

Programma

Il percorso di Sviluppatore Java Enterprise è articolato in 4 moduli ed è rivolto a chi vuole apprendere le conoscenze fondamentali necessarie per la realizzazione di software per le imprese, con particolare riferimento alle applicazioni web, e applicare tali conoscenze sulla piattaforma Java EE (Java Enterprise Edition).

Materie del corso:

· Programmazione in Java

· Servlet e Java Server Pages (JSP)

· Spring

· Java Persistence API (JPA) /Hibernate
Il percorso ha una durata di 144 ore.

Al termine del corso verranno rilasciati gli attestati di frequenza e qualifica con le competenze acquisite. Il corso è erogabile anche in modalita' di frequenza online, piattaforma dedicata ai partecipanti, lezioni in audio e video in tempo reale.

I partecipanti (da un minimo di 5 ad un massimo di 10 ) avranno ciascuno un pc a disposizione attrezzato con i software opportuni.
E' possibile organizzare anche corsi personalizzati, con durata, contenuto e modalità (giorni, orari e frequenza) concordati in base alle esigenze del cliente.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.
La sede si trova a Bologna in Via del Pratello, 9 (vicinanze P.zza Malpighi).
Il centro dispone di aule attrezzate informatizzate, arredi nuovi ed ergonomici, aria condizionata, semplice raggiungibilità. Ogni aula è dotata di videoproiettore e lavagna fissa o mobile.
Sono inoltre disponibili su richiesta scanner, fotocopiatrice e stampanti in b/n e a colori. Durante il periodo estivo è in funzione l’aria condizionata.

Sbocchi lavorativi

La figura professionale formata con il corso di Sviluppatore Java Enterprise è un profilo che integra il saper fare tecnologico con il conoscere metodologico e potrà realizzare applicazioni presso software house, oppure presso medie/grandi aziende come sviluppatore interno, o ancora esercitare la libera professione.

Ulteriori informazioni

Ulteriori informazioni

Per corsi di aziendali o che prevedano più partecipanti è possibile richiedere un'offerta economica. I corsi personalizzati possono essere svolti anche on-site e prevedere eventuali spese di trasferta.
I corsi sono tenuti da docenti che, essendo professionisti e consulenti specializzati ciascuno nelle proprie materie, posseggono consolidata esperienza pratica sugli argomenti insegnati.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto