IN AULA, ONLINE O MODALITA' MISTA

Sviluppo App per Android

Synergia
Semipreseziale a Bologna
Prezzo Emagister

1.630 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Blended
  • Bologna
  • Durata:
    7 Mesi
  • Invio di materiale didattico
  • Lezioni virtuali
  • Esami presenziali
Descrizione

Il percorso di Programmazione per Android è stato studiato per rispondere alla crescente domanda di competenze nello sviluppo di applicazioni per dispositivi mobili, generata dall’aumento significativo di utenti che adoperano smartphone e tablet.
Nei prossimi anni si continua a prevedere un incremento sostanziale di posti di lavoro nel settore dello sviluppo di software per cellulari, in quanto molte aziende che si occupano di sviluppo software, per mantenere la propria competitività, dovranno prevedere anche la versione “mobile” dei propri applicativi.
Synergia ha strutturato un percorso didattico articolato e modulare, con diversi livelli di accesso, rivolto sia a chi è completamente a digiuno di programmazione, sia a chi vuole
perfezionare le proprie conoscenze.
Attraverso un approccio concreto verranno presentati gli strumenti di sviluppo più comuni finalizzati a mettere in grado i partecipanti di creare in maniera autonoma, grazie alla
propria fantasia, applicazioni via via più strutturate e accattivanti. Proprio per ottenere questo risultato e per stimolare la creatività dei partecipanti, il corso è orientato alla pratica e organizzato in modo dinamico.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: In omaggio il servizio Rewind del valore di € 99,00. Attraverso tale servizio si avrà accesso alle registrazione delle lezioni. Possibilità di pagamento rateale

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Bologna
Via del Pratello 9, 40122, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il percorso formativo si prefigge di trasmettere ai partecipanti gli strumenti e le giuste competenze informatiche, necessarie a chi intende formarsi o approfondire le tematiche fondamentali rispetto alle tecniche di progettazione e sviluppo di applicazioni per sistemi basati su Android.

· A chi è diretto?

Il percorso di Programmazione per Android si rivolge a tutti coloro che, per passione o per professione, sono interessati allo sviluppo di applicazioni mobile su piattaforma Android.

· Requisiti

Conoscenza base del computer.

· Titolo

Attestato di Frequenza e di Qualifica

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Appena riceveremo la tua richiesta sarai contattato da un nostro operatore che ti darà tutte le informazioni e ti invierà il programma dettagliato del corso.

Opinioni

F

09/03/2016
Il meglio Non avevo nessuna conoscenza di programmazione e sono riuscito comunque ad apprendere con facilità il mio primo linguaggio di programmazione. Penso che seguirò altri corsi per approfondire lo sviluppo di app.

Da migliorare a mio avviso nessun problema.

Consiglieresti questo corso? Sí.
B

09/03/2016
Il meglio Consiglio questo corso a tutti quelli che desiderano lavorare nel campo dello sviluppo delle app. Il clima d’aula era ottimo, le spiegazioni del docente molto chiare e il personale non docente pronto a rispondere ad ogni richiesta.

Da migliorare niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

09/03/2016
Il meglio Forse un po’ caro ma ne è valsa la pena. Conoscevo già qualcosa di programmazione ma non Java, indispensabile per imparare a programmare per Android.

Da migliorare no

Consiglieresti questo corso? Sí.
S

09/03/2016
Il meglio Mi sono trovata benissimo, personale molto disponibile. Docente molto preparato, completezza degli argomenti trattati e chiarezza nell’esposizione. Consigliatissimo.

Da migliorare no.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Java
Programmazione
Programmatore Java
Programmazione di applicazioni web
Programmazione informatica
App
Android
Smartphone
Programmazione web
Tablet
Applicazioni
Applicazioni dispositivi mobili
Dispositivi mobili
Videogames
Sviluppo app

Professori

Giulio Piancastelli
Giulio Piancastelli
Ingegnere Informatico Progettista e Sviluppatore

Collaborazione con Synergia, società di consulenza, sviluppo e formazione in ambito informatico, per conto della quale svolge attività di docenza presso il centro di formazione di Bologna e Roma, occupandosi in particolare dei corsi relativi alla Programmazione in area Java, Python, Android e Java EE. Collaborazioni con software house specializzate nella creazione di applicazioni mobile, in qualità di progettista e sviluppatore sulle piattaforme Android e Java EE.

Programma

Il percorso di Progammazione per Android è articolato in moduli e prevede l'scrizione al percorso completo di 124 ore oppure in alternativa al percorso base di 88 ore.
E' possibile frequentare il corso in aula, online o in modalità mista. Tutte le lezioni sono registrate.
Moduli del corso:
Introduzione alla Programmazione
Programmazione in Java
Fondamenti di Programmazione per Applicazioni Android
Elementi Avanzati di Programmazione per Android

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto