Sviluppo App per iOS

Istituto Infobasic
A Pescara
Prezzo Emagister

700 
IVA inc.
Preferisci chiamare subito il centro?
08545... Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello avanzato
  • Pescara
  • 25 ore di lezione
  • Durata:
    1 Mese
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Il corso si pone l'obiettivo di insegnare la realizzazione di applicazioni per dispositivi Apple utilizzando Xcode. Inoltre, fornisce i fondamenti di Cocoa Touch e tutte le tecniche per realizzare applicazioni per ambiente Mac. Il corso è rivolto a coloro che desiderano acquisire competenze professionali di base in merito allo sviluppo di applicazioni per iPhone, iPod Touch e iPad. Possibilità di effettuare il corso in videoconferenza direttamente stando comodamente seduti davanti al Pc di casa o in ufficio. Il sistema adottato permette di interagire in tempo reale con l'insegnante e permette di rivedere la lezione anche una volta terminata la connessione.

Informazione importanti

Prezzo per gli utenti Emagister: Sconto del 20% per: studenti, disoccupati di lunga durata. Ulteriore sconto in base al reddito ISEE.

Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Da definire
Pescara
VIA S. SPAVENTA, 62, 65126, Pescara, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' consigliabile la conoscenza di nozioni di base di programmazione ad oggetti, e più specificatamente Objective-C.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Realizzare applicazioni Apple
Applicazioni in ambiente Mac
Fondamenti di Cocoa Touch
Javascript
HTML
Progettazione di applicazioni
Progettazione e gestione di contenuti
Analisi funzionale delle applicazioni
HDSL
Visual Studio

Professori

Loris Pantalone
Loris Pantalone
Dott

Programma

E' noto a tutti ormai dell'opportunità che offre Apple con il suo store di applicazioni, AppStore e dell'incredibile successo che molti sviluppatori hanno avuto, creando così un'infinità di possbilità di lavoro in proprio.

  • Panoramica sulla piattaforma, sugli strumenti di sviluppo, sul linguaggio Objective C, sui principali framework, sui design patterns, sui principali web services, sulla localizzazione internazionale dell'applicazione, sulla pubblicazione sull'Apple store
  • Ambiente di sviluppo. L'uso integrato di XCode ed Interface Builder per lo sviluppo di applicazioni di base
  • Il linguaggio Objective C. Object Oriented e Design Patterns. Realizzazione di un'applicazione demo utilizzando il design pattern MVC
  • I web services. Recuperare dati da fonti esterne. Realizzazione di un'applicazione demo che utilizza i web services per recuperare le informazioni da mostrare all'utente
  • La persistenza degli oggetti con SQL Lite. Realizzazione di un'applicazione demo che memorizza in locale i dati inseriti dall'utente
  • La localizzazione internazionale delle applicazioni
  • Aggiungere Audio alle applicazioni
  • Aggiungere Video alle applicazioni
  • Distribuzione delle applicazioni sull'Apple Store.

Classi: il corso è per max 6 - 8 partecipanti.

Orario: per quanto riguarda l'orario, diamo la possibilità di trovare, in comune accordo con gli altri una soluzione ideale per tutti.

Lezioni: si svolgono due volte a settimana in giorni alterni con lezioni da tre ore cad.

Sede: Pescara.

Insegnanti: il corpo docente è altamente qualificato in quanto ha maturato esperienza decennale nel settore della programmazione, oltre che ovviamente dell'insegnamento di tali discipline.

Dotazione Software e Hardware: le aule sono corredate delle ultime versioni disponibili dei pacchetti software. L'aula è dotata di un Pc per ogni allievo altamente performanti, in modo da favorire l'apprendimento individuale e le necessarie esercitazioni pratiche. I PC sono connessi in rete tra di loro e collegati ad internet tramite collegamento ad HDSL a 24Mbit. Le aule sono dotate di Videoproiettore, lavagna luminosa, lavagna a parete, rete Technet per la visualizzazione dello schermo dell'insegnante e viceversa, aria condizionata.

Garanzia di profitto: nel caso in cui dovesse saltare delle lezioni per motivi di lavoro o di malattia diamo la possibilità di recuperare le ore perse. Possibilità di rivedere le lezioni registrate.

Pagamento: si possono scegliere diverse soluzioni anche ad interessi zero valutando una rateizzazione da 6 - 9 - 12 mesi. Per gli studenti ci sono sconti del 20% oltre che per disoccupati di lunga durata. Ulteriore sconto in base al reddito ISEE..

Previsti anche corsi individuali ed in videoconferenza.

Ulteriori informazioni

Stage: No
Alunni per classe: 6

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto