Sviluppo della Vendita: percorso intensivo
Corso
A Milano
Hai bisogno di un coach per la formazione?
Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.
Descrizione
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Tipologia
Corso intensivo
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Livello
Livello avanzato
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Luogo
Milano
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Ore di lezione
48h
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Durata
6 Giorni
Due percorsi, base e avanzato, per i professionisti delle vendite. Attraverso questo percorso, si imparerà a sviluppare il ruolo del venditore e di chi sviluppa business. Strutturato con una metodologia esperienziale, trasmette le competenze indispensabili per vendere con successo, dalla pianificazione delle proprie attività all'ottimizzazione del rapporto di vendita interpersonale.
Sedi e date
Luogo
Inizio del corso
Inizio del corso
Profilo del corso
Obiettivi “training base”:
Formare e definire al meglio il ruolo del venditore e di chi sviluppa business
Sapersi preparare ed organizzarsi
Definire e sviluppare le basi per creare un buon clima negoziale
Esplorare la psicologia del cliente
Proporre differenziando caratteristiche ed opportunità
Mettere in scena la propria esperienza di vendita
Ottimizzare le proprie forze e la propria forza vendita
Convincere e influenzare
Obiettivi “training avanzato”:
Migliorare e rafforzare il comportamento personale del “commerciale”
Saper influire in profondità (punti di svolta nella relazione con il cliente)
Organizzare meglio il tempo di controllo e pianificazione
Sviluppare uno stile efficace e personalizzato
Riconoscere i punti di partenza reali ed efficaci per migliorare il rapporto di vendita interpersonale
Sales Manager, Venditori e coordinatori di risorse in area commerciale.
Opinioni
Materie
- E-business
- Trattativa
- Negoziazione commerciale
- Negoziazione
- Vendita
- Psicologia del cliente
- Vendita avanzata
- Trattativa commerciale
- Negoziazione Avanzata
- Vendita avanzate
- Organizzazione vendite
Professori
Consulenti Accreditati
e-consultant
Tutti i consulenti e-consultant hanno sviluppato un'esperienza professionale di alto livello in azienda e nella consulenza sia a livello italiano che in realtà internazionali
Programma
Formazione base
Vendita 1:
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Interrogare se stessi e prendere decisioni personali
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Come raggiungere risultati superiori alla media
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Definire e ridefinire i propri obiettivi
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Comunicare in modo convincente
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Imperativi e carburanti per la vendita
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Le fasi della vendita “base”
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La scala dei bisogni integrati e carburanti per la vendita
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Ascolto e bisogni latenti
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Apprendere per crescere
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Esercitarsi, esercitarsi: i comportamenti giusti del venditore
Vendita 2:
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Superare i pregiudizi e le paure
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Cosa piace e cosa impressiona..
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Sapersi preparare
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Riconoscere l’interlocutore
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Vedere i propri clienti in una diversa prospettiva
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I clienti più importanti
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Referenze e quote di vendita
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Vendere se stessi positivamente
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Utilizzare le domande giuste
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Valutare e valorizzare
Vendita 3:
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La mia presentazione di vendita
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Cosa compra veramente il cliente
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La documentazione giusta per il cliente
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Siamo tutti negoziatori
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Si deve scusare un venditore?
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La gestione dei conflitti e delle obiezioni
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Qual è il mio stile
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Preparazione di un colloquio telefonico
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Studiare i messaggi di comunicazione efficace nella vendita
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Dall’intenzione al risultato
Formazione avanzata
Vendita 1:
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Situazioni di vendita
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Proporre differenziando: vendere vantaggi concreti e personalizzati
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La soluzione crea l’acquisto
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Valorizzare il valore
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Le fasi della vendita “avanzata” e della negoziazione
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L’attività che sto facendo, con il tempo a disposizione, riesce a vendere?
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Il reclamo come opportunità
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Modalità e tecniche di fidelizzazione
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Rivedere gli obiettivi
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Tecniche di influenza durante l’incontro
Vendita 2:
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Mettere in scena l’esperienza
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Si è quello che si fa pagare
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I valori nella vendita
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Definire un piano di opportunità
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Capire il business model del cliente
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Telefonare e vendere
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Migliora la comunicazione di influenza e persuasione
Vendita 3:
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Saper sviluppare e motivare nella vendita i propri collaboratori
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L’atteggiamo positivo ed il proprio decalogo
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Leadership nella vendita
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Fare domande motivate e specifiche per target
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Espandere continuum di interesse verso il cliente
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Influenzare gli impatti
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Guadagnare risposte per alzare il fatturato
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Partire subito
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Le cose da fare e da mettere in pista: è l’ultima volta
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Rischiare per vendere
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Vendere per crescere e fare crescere
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Condividere la gratitudine
Ulteriori informazioni
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Sviluppo della Vendita: percorso intensivo