Sviluppo preclinico e clinico del farmaco e monitoraggio post-marketing

Laurea Triennale

A Napoli

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Laurea Triennale

  • Luogo

    Napoli

L'Università degli studi di Napoli presenta a continuazione il programma pensato per migliorare le tue competenze e permetterti di realizzare gli obiettivi stabiliti. Nel corso della formazione si alterneranno differenti moduli che ti permetteranno di acquisire le conoscenze sulle differenti tematiche proposte. Inscriviti per poter accedere alle seguenti materie.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Napoli
Visualizza mappa
C.so Umberto I, 000

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Programma

Obiettivi formativi

Il Master si propone di realizzare un percorso formativo finalizzato alla formazione di specifiche figure professionali nel campo della sperimentazione preclinica, clinica e del monitoraggio post-marketing del farmaco. Tali figure professionali potranno operare sia in strutture pubbliche o private sia nel sistema sanitario nazionale ed internazionale (AIFA, EMEA, Organizzazione Mondiale della Sanità, Centri Regionali di Farmacovigilanza, Assessorati alla Sanità, ASL, Aziende Ospedaliere, Medicina Generale, Medicina Specialistica), nonché nelle Industrie Farmaceutiche, Università, Contract Research Organization, Organizzazioni no profit. Lo scopo principale del Master è di fornire conoscenze appropriate per un corretto approccio alle diverse fasi dello studio di un farmaco e alla valutazione del suo profilo rischio/beneficio pre- e post-marketing.

Modalità didattica

La didattica del Master è articolata in moduli, prevedendo argomenti che, in linea con le sue finalità, sviluppino specifici profili professionali tenendo anche conto della loro costante evoluzione.

Il Master è strutturato in complessive 1500 ore così ripartite:

  • 305 ore di didattica frontale e 620 ore di studio personale (37 CFU)
  • 50 ore di altre forme di addestramento comprensive di: studio guidato, seminari, convegni e verifiche intermedie (2 CFU)
  • 425 ore di tirocinio (17 CFU) e 100 ore per la preparazione dell'elaborato finale (4 CFU)

Svolgimento attività formative e verifiche

Il Master è strutturato in modo da rendere il percorso formativo dinamico e coinvolgente, favorendo le attività applicative e di tirocinio rispetto alle lezioni frontali. A completamento di ogni modulo è prevista una verifica scritta per accertare il conseguimento degli obiettivi formativi e per la valutazione dei livelli di apprendimento.

Il conseguimento del Master è subordinato all'espletamento del tirocinio e al superamento di un esame finale, in forma orale, consistente nella presentazione e discussione di una tesi progettuale/sperimentale (work project) su tematiche svolte durante il corso con la supervisione di un Docente relatore.

Presenza e impegno orario

La durata del corso è di dodici mesi. Tutti i moduli del corso del Master sono a frequenza obbligatoria ed è necessario raggiungere l'80% delle presenze per sostenere le prove di valutazione intermedie e la prova finale.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Sviluppo preclinico e clinico del farmaco e monitoraggio post-marketing

Prezzo da consultare