System Administration And Network Management per lo Sviluppo Dell'Ict

En.A.I.P. Forlì-Cesena
A Forlì

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Forlì
  • 50 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso si rivolge ad operatori impegnati in modo precario nell'area professionale dello Sviluppo e gestione dei sistemi informatici, al fine di trasmettere competenze spendibili all'interno del mercato del lavoro, per favorire la stabilizzazione lavorativa. I partecipanti al corso acquisiranno metodologie e strategie innovative per la progettazione e la pianificazione dell'informatizzazione.
Rivolto a: 18 partecipanti con contratto di lavoro non subordinato, atipico, stagionale, che vogliono approfondire la gestione e amministrazione di sistemi informatici.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Forlì
via Campo di Marte 166, 47100, Forlì-Cesena, Italia
Visualizza mappa

Programma

Modulo 1 “Conformazione Infrastruttura di Rete” - ore 40 -
I partecipanti al corso acquisiranno metodologie e strategie innovative per la progettazione e la pianificazione dell’informatizzazione aziendale.
In particolare i destinatari del corso saranno in grado di aggiornare le loro competenze professionali in rapporto alla progettazione della rete interaziendale; alla programmazione di un sistema di sicurezza informatizzato e alla gestione e al funzionamento del sistema informatico. L’aggiornamento può essere declinato in capacità tali da Innovare le procedure per l’installazione degli apparati di rete; Migliorare la configurazione delle di sistema “NT Server”; Rafforzare le modalità ID utente/gruppi.
In dettaglio, le competenze acquisite faranno riferimento a: sviluppare una rete informatica intraziendale, valutando i rischi di intrusione e in crash macchina e potenziare l’empowerment professionale. Al termine del percorso i partecipanti saranno in grado di realizzare e espandere reti informatiche intraaziendali (back-up and restore; router; access point); realizzare procedure di set up e funzionalità della rete; costruire id. per utenti e gruppi; migliorare le proprie capacità professionali.

Modulo 2 Project work - ore 10 -
I corsisti dovranno elaborare un progetto inerente i contenuti del corso con carattere di innovatività, teso a delineare le specificità professionali dell’opera e il talento intellettuale. Partendo da una tradizionale infrastruttura di rete informatica intraaziendale, i corsisti dovranno elaborare delle procedure per ottimizzare la funzionalità della rete. I corsisti, riferendosi agli strumenti hardware e software necessari a tale operazione, prepareranno un elaborato teso a dimostrare la tenuta della rete e la sua ottimizzazione. I docenti valuteranno i rischi connessi alle strategie adottate e valideranno il prodotto.
L’elaborato di project work sarà inserito nel curriculum professionale del corsista che potrà inviarlo per conoscenza all’Ente/Azienda con la quale vi è in essere un rapporto di lavoro, per promuovere la stabilizzazione occupazionale.

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 18

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto