T'Ai Chi

Centro Lifework
A Varese

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Varese
Descrizione

Obiettivo del corso: Prepara all'arte marziale del T'ai Chi.
Rivolto a: Tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Varese
Via E. Fermi 615, 21027, Varese, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Programma

La BUONA SALUTE è uno stato di buon “spirito”, nel senso proprio di “buon respiro”, di quiete mentale e di agio corporeo: è il premio per una vita ben svolta nell’intelligente lasciarsi vivere piuttosto che nello sforzo di vivere.

Bellezza dei movimenti, naturalezza del respiro, elasticità della forza, unione armonica delle parti corporee operanti: ecco il T’ai Chi in azione, mezzo e fine di buona salute!

La pratica corretta del T’ai Chi Ch’üan è un mezzo di cura eccellente. Fornisce al praticante l’occasione di forgiare il proprio corpo, grezzo, grossolano a raffinato strumento di lavoro fisico e mentale, il cui scopo è la cura dello strumento stesso. Questa prassi vale altresì per la conduzione della buona salute, la quale è mezzo e fine ad un tempo.

Con ciò s’accenna al nocciolo della “pratica interna”, ovvero all’intuizione che il processo, dato per scontato, di causa-effetto con intervallo temporale, qui non funziona: uno sforzo attuale solo quantitativo produce un effetto attuale solo quantitativo che produce cause ed effetti nel tempo a seguire sempre e solo quantitativi, mai qualitativi.

Buona salute è sinonimo di buona qualità del vivere nel tempo presente.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto