Taekwondo - Kick Boxing - Difesa Personale - Portuense/Marconi

ASD PMA-Promotional Martial Arts - Taekwon-Do Rome Team
A Roma

45 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • Durata:
    10 Mesi
Descrizione


Rivolto a: tutte le fasce di età dai 3 anni in poi !!

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via Oderisi da Gubbio, 16, 00146, Roma, Italia
Visualizza mappa

Professori

Francesco Picchi
Francesco Picchi
Maestro Internazionale - Arbitro Internazionale

Leandro Iagher
Leandro Iagher
Maestro Internazionale - Arbitro Internazionale

Stefano Minotti
Stefano Minotti
Maestro Internazionale - Arbitro Internazionale

Programma

Dare una definizione a quest'Arte Marziale, non è facile, poiché non è soltanto un metodo di autodifesa basato sull'uso di pugni e calci, ma implica uno stile di vita volto alla conoscenza del proprio io. Letteralmente la parola coreana Tae Kwon Do divisa in tre ideogrammi, è l'arte di calciare in volo e colpire di pugno.

  • TAE = calciare in volo
  • KWON = pugno
  • DO = arte

La pratica del Taekwondo sviluppa armoniosamente il fisico, impegnando tutte le parti del corpo in modo razionale. In più offre la possibilità di un lavoro specifico per gli arti inferiori in modo da poter dar loro forza, agilità, scioltezza, elasticità ed un'ampia escursione articolare.

Il TaeKwondo é adatto, per le sue evolute metodiche di insegnamento, ai bambini, ai ragazzi, ad uomini e donne di tutte le età.

E’ stato sviluppato in Gran Bretagna da equipes di Psicologi, Nutrizionisti, specialisti nel Fitness e maestri di Taekwon-Do. Nel corso vengono affrontati temi importanti per la vita quotidiana del bambino:

  1. - affrontare e difendersi dai prepotenti (bulli)
  2. - gestire pericoli causati dagli sconosciuti
  3. - sicurezza con l'acqua e il fuoco
  4. - leadership e vivere in gruppo
  5. - salute e alimentazione.

Fa parte integrante di questo sistema, largamente in utilizzo in Gran Bretagna e nei paesi del Nord Europa, l’apprendimento di tecniche base del Taekwon-do ITF, arte autodifesa di origine coreana, basata sull’utilizzo dinamico e completo degli arti superiori e inferiori.

LIGHT CONTACT

Il Light Contact è il passo intermedio per arrivare ai combattimenti a contatto pieno. I due avversari si affrontano scambiandosi vicendevolmente colpi senza interruzione in un fluire di tecniche giudicate sempre secondo il criterio della tecnica portata a segno con precisione. Anche qui la tecnica arriva a segno senza esprimere tutta la sua potenza.

LA DIFESA PERSONALE

Imparare a difendersi dalle aggressioni, salvaguardare la propria incolumità, neutralizzare rapidamente ed efficacemente l'aggressore. Gestire in maniera rapida e ottimale situazioni impreviste, imparare a reagire anche in condizioni di forte stress emotivo e fisico. Imparare ad utilizzare l'ambiente circostante a proprio vantaggio.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto