Tagliatori e levigatori di pietre, scalpellini e marmisti

Agenzia Formativa Ploteus
A Locorotondo

Chiedi il prezzo
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Locorotondo
  • 600 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: L’Artigiano lavoratore della pietra, è una figura professionale ricca di manualità, di tradizione e di cultura ma, al tempo stesso, non estranea ai processi innovativi e di sperimentazione tecnica. In Puglia l’artigianato in generale, e quello della lavorazione della pietra in particolare, è una fiorente realtà produttiva ed economica, ma anche un fenomeno fortemente radicato nella cultura del luogo.
Rivolto a: 15 immigrati maggiorenni, in possesso del permesso di soggiorno, residenti nell'ambito territoriale della provincia di Bari con buona conoscenza della lingua italiana. Il corso ha l'obiettivo fondamentale di formare mano d’opera qualificata per un rapido inserimento nel mondo del lavoro offrendo reali opportunità di una stabile occupazione agli immigrati neo ed extra comunitari residenti nella Provincia di Bari.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Locorotondo
Bari, Italia
Visualizza mappa

Programma

Il corso ha una durata complessiva di 600 ore, suddivise in:

- 270 ore di formazione in aula e laboratorio;

- 230 ore di stage/lavoro in Regione c/o Botteghe artigiane e aziende operanti nel settore;

- 100 ore di accompagnamento individuale alla creazione di impresa.

Ulteriori informazioni

Osservazioni: Qualora alla scadenza del Bando le domande idonee per l’ammissione ai corsi siano in numero superiore ai 15 posti disponibili, si procederà ad effettuare le prove di selezione.
Stage: L’attività di stage/lavoro sarà programmata presso aziende del settore di interesse che hanno già manifestato, con lettera di adesione, la propria disponibilità ad accogliere i formandi nella fase di stage/lavoro.
Alunni per classe: 15
Persona di contatto: Carmilena Cassano