Taglio e Cucito per Principianti Parma

Iman-Art
A Parma
  • Iman-Art

500 
+IVA

Tutto molto bene.

L'OPINIONE DI Tersia Beltrao
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Parma
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Emagister.it presenta il corso Taglio e Cucito per Principianti Parma offerto da Iman-Art e rivolto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi al mondo del taglio e cucito e alla confezione di capi d’abbigliamento.

Il corso, della durata di cinquanta ore da svolgere in aula, ha come obiettivo quello di rendere capace l’allievo di conoscere e confezionare modelli base dei principali capi d’abbigliamento quali gonne, pantaloni, e camicie.

Il programma del corso è volto a trattare tutti i principali capi d’abbigliamento quali gonna, pantalone, corpetto, vestito e camicia. Si partirà dalle basi per l’acquisizione delle misure del soggtto e come muoversi con i relativi strumenti di lavoro. Attraverso lo studio della creazione e il disegno di cartamodelli si passerà allo sviluppo vero e proprio dell’indumento. Al termine dello studio gli allievi, seguiti attentamente dagli insegnanti, realizzeranno un modelo preferito a scelta.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Parma
Via Emilia Lepido 11, Parma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Obiettivo del corso è rendere capace di studiare, conoscere e confezionare modelli base dei principali capi d'abbigliamento gonna, pantaloni, abiti e camicette.

· A chi è diretto?

Il corso è rivolto a chiunque volesse avvicinarsi al mondo del taglio e cucito e alla confezione di capi d'abbigliamento

· Requisiti

Nessuno. Nessun limite di età.

· Titolo

Attestato di frequenza del corso e di acquisizione del metodo di taglio e cucito moderno dalla scuola Intermoda.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Flessibilità sui modelli scelti da creare, essere seguiti passo a passo con insegnante e sarta con esperienza pluriennale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Quanto prima ricontatteremo ogni interessato comunicando date di inizio precise e informazioni richieste.

· Chi tiene il corso?

Professionista sarta e docente riconosciuta dalla regione e dal metodo (e scuola) di taglio e cucito moderno per donne Intermoda tiene corsi di taglio e cucito per famiglie e per principianti (disponibili in caso anche per corsi avanzati) in provincia di Parma.

Opinioni

V

22/11/2016
Il meglio Corso molto creativo. In poco tempo, se si vuole, si impara!

Da migliorare Più tempo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
N

18/11/2016
Il meglio Ambiente cordiale e compagne esuberanti.

Da migliorare Vorrei durasse di più.

Consiglieresti questo corso? Sí.
T

17/11/2016
Il meglio Quello che si è fatto, e per come lo si è fatto, è stato davvero ottimo.

Da migliorare Nulla.

Consiglieresti questo corso? Sí.
T

15/11/2016
Il meglio Tutto molto bene.

Da migliorare Ci vorrebbe più tempo perchè vola!

Consiglieresti questo corso? Sí.
C

14/11/2016
Il meglio Insegnante molto preparata.

Da migliorare Vorrei una persona sempre accanto come punto di riferimento.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Taglio e cucito
Confezione
Punto croce
Lavori manuali
Cucire a macchina
Macchina da cucire
Ricamo
Riparazioni sartoriali
Sarto
Cucito creativo
Taglio e confezione
Sartoria
Modellista sartoriale
Sartoria artigianale
Confezionamento
Vestiti

Professori

Paola Manzotti
Paola Manzotti
Sarta professionista e insegnante

Programma

PROGRAMMA

Vengono trattati tutti i principali capi d'abbigliamento: gonna, pantalone, vestito e camicia. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza del corso e di acquisizione del metodo di taglio e cucito moderno dalla scuola Intermoda.

  • Acquisizione delle misure soggetto
  • Utilizzo strumenti di lavoro
  • Studio della creazione e disegno cartamodelli
  • Sviluppo indumento
  • Realizzazione modello a scelta

Ulteriori informazioni

Le lezioni si snodano in un periodo di 3 o 4,5 mesi con incontri a cadenza settimanale o bisettimanale di non meno di 2 ore ciascuno (giorni e orari trattabili  in base alle esigenze della maggior parte degli iscritti e dell'insegnante Paola Manzotti, indicativamente le fasce orarie possono essere dalle 8,30 alle 10,30 , dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 20,30 alle 22,30) coprendo tutti i passaggi fondamentali che portano alla creazione del capo d'abbigliamento : acquisizione delle misure, disegno del cartamodello, taglio del tessuto, imbastitura, messa in prova nonchè confezione del capo di abbigliamento scelto.
In caso i corsi per principianti avessero un adeguato seguito potrebbero essere attivati corsi avanzati per andare a studiare e applicare le variazioni sui modelli base dei capi d'abbigliamento visti nel corso principianti. Il materiale didattico tra cui il libro di testo così come lo strumento necessario al disegno dei cartamodelli viene rilasciato dalla scuola stessa ed è compreso nel costo del corso ; possono essere previste dispense cartacee su argomenti affrontati. AVVISO:  E' possibile concordare anche lezioni individuali al prezzo di 25 euro all'ora presso il laboratorio di una delle nostre insegnanti di Reggio E ATTENZIONE PRIMAVERA 2016: 

Sono state fissate le date delle serate informative gratuite per il corso principianti in partenza a ottobre 2016 sia nella sede di Parma (ovviamente si potranno fare domande anche sui nostri altri corsi) : 

lunedi 26 settembre 2016 alle ore 20.00 Mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 20.00 Gli incontri si terranno nella sede provvisoria in via Strada Quarta 23 di Parma e dureranno indicativamente mezz'ora.