Taglio e Cucito Principianti Reggio Emilia

Iman-Art
A Reggio Emilia
  • Iman-Art

500 
+IVA

Bel corso, mi piacerebbe ripeterlo.

L'OPINIONE DI Marina Cavecchia
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Qualifica professionale
  • Reggio emilia
  • 50 ore di lezione
  • Durata:
    Flessible
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Corso di taglio e cucito per principianiti per apprendere l'arte del taglio e cucito per la confezione di capi d'abbigliamento femminili e non solo. Il corso con frequenza settimanale o con 2 incontri a settimana consiste in 50 ore di corso in aula con insegnante, con parti teoriche riguardo allo studio dei modelli e creazione dei cartamodelli e parti pratiche durante le quali si confezionano i capi d'abbigliamento scelti, a proprio gusto ed esigenza. Costo 500 euro + iva.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo Orario
Da definire
Reggio Emilia
Via Fratelli Cervi n°216, 42100, Reggio Emilia, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso ti inizia al mondo del taglio e cucito, ti rende capace di saper prendere misure, disegnare il cartamodello per poi tagliare e cucire e confezionare il capo d'abbigliamento che si vuole realizzare.

· A chi è diretto?

Rivolto a principianti e a famiglie che vogliono iniziare a imparare l'arte del taglio e cucito dalle basi in maniera semplice e intuitiva.

· Requisiti

Interesse e voglia di imparare.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Flessibilità sui modelli scelti da creare, essere seguiti passo a passo con insegnante e sarta con esperienza pluriennale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Quanto prima ricontatteremo ogni interessato comunicando date di inizio precise e informazioni richieste.

Opinioni

M

22/11/2016
Il meglio Davvero un bel programma che è stato proposto in modo semplice.

Da migliorare Più tempo.

Consiglieresti questo corso? Sí.
A

18/11/2016
Il meglio Corso ben fatto, bel programma

Da migliorare Niente.

Consiglieresti questo corso? Sí.
J

17/11/2016
Il meglio Mi è piaciuto tutto.

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
E

15/11/2016
Il meglio La parte davvero interessante è stata quella del lavoro manuale

Da migliorare No.

Consiglieresti questo corso? Sí.
M

14/11/2016
Il meglio Bel corso, mi piacerebbe ripeterlo.

Da migliorare Niente. Forse più lungo e allo stesso costo.

Consiglieresti questo corso? Sí.

Cosa impari in questo corso?

Punto croce
Ricamo
Estetica
Taglio e cucito
Taglio e confezione
Modellista sartoriale
Cucito
Cucito creativo
Confezionamento

Professori

Paola Manzotti
Paola Manzotti
Sarta professionista e insegnante

Programma

Professionista sarta e docente riconosciuta dalla regione e dal metodo (e scuola) di taglio e cucito moderno per donne Intermoda tiene corsi di taglio e cucito per famiglie e per principianti (disponibili in caso anche per corsi avanzati) in provincia di Reggio Emilia.

Le lezioni si snodano in un periodo di 3 o 4,5 mesi con incontri a cadenza settimanale o bisettimanale di almeno 2 ore ciascuno (giorni e orari trattabili in base alle esigenze della maggior parte degli iscritti e dell'insegnante , indicativamente le fasce orarie possono essere dalle 8,30 alle 10,30 , dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 20,30 alle 22,30) coprendo tutti i passaggi fondamentali che portano alla creazione del capo d'abbigliamento : acquisizione delle misure, disegno del cartamodello, taglio del tessuto, imbastitura, messa in prova nonchè confezione del capo di abbigliamento scelto.

Il prezzo del corso è di 500 euro iva ESCLUSA (100 euro all'iscrizione + il resto della cifra a rate durante lo svolgimento del corso).

Vengono trattati tutti i principali capi d'abbigliamento: gonna, pantalone, vestito e camicia. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di frequenza del corso e di acquisizione del metodo di taglio e cucito moderno dalla scuola Intermoda.

In caso i corsi per principianti avessero un adeguato seguito potrebbero essere attivati corsi avanzati per andare a studiare e applicare le variazioni sui modelli base dei capi d'abbigliamento visti nel corso principianti.

Il materiale didattico tra cui il libro di testo così come lo strumento necessario al disegno dei cartamodelli viene rilasciato dalla scuola stessa ed è compreso nel costo del corso ; possono essere previste dispense cartacee su argomenti affrontati.

AVVISO: E' possibile concordare anche lezioni individuali al prezzo di 25 euro all'ora presso il laboratorio di una delle insegnanti.

AVVISO: Ci stiamo attrezzando per l'eventuale organizzazione di lezioni online tramite videochat, seguiteci sul nostro sito o sul nostro profilo facebook per maggiori informazioni.

ATTENZIONE settembre 2016:

Sono state fissate le date delle serate informative gratuite per il corso principianti in partenza a ottobre 2016 nella sede di Reggio E. (ovviamente si potranno fare domande anche sui nostri altri corsi) :

Per la sede di Reggio E.

  • Giovedì 22 settembre 2016 alle ore 20.00
  • martedi 27 settembre2016 alle ore 20.00

Gli incontri si terranno nella sede provvisoria in Via Enrici Foscato 15 , a Reggio Emilia e dureranno indicativamente mezz’ora.