Tai Chi Chuan

Yamato Milano
A Milano

320 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Livello base
  • Milano
  • 1 ora di lezione
  • Durata:
    10 Mesi
  • Quando:
    Da definire
Descrizione

Obiettivo del corso: Il Tai Chi Chuan proposto offre la possibilità di rilassarsi e mantenersi in forma, oltre all'approfondimento di alcuni aspetti marziali, sia come forma di autodifesa fisica, sia mediante lo studio della Antiche Armi Nobili, ovvero Bastone Lungo, Ventaglio, Spada e Sciabola per un movimento elegante e coordinato.
Rivolto a: Rivolto a giovani e meno giovani, donne ed uomini.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Da definire
Milano
Via Bengasi 2, 20132, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Certificato medico e 2 foto tessera

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Arti marziali
Per tutti i livelli

Professori

James Chen
James Chen
Maestro

Il gran maestro appartiene alla 37a generazione della famiglia Chen-He Tan Pai. E' stato l'unico ad insegnare al di fuori della famiglia, ha creato delle teorie e sviluppato delle tecniche di He Tan Pai. Pratica il Kung Fu dall'età di otto anni col padre Chen Qi Zheng e continuando poi sotto la guida dei maestri Hua Tai Hong, Yang Yong Sheng e Zhuang Liangfu. Nel 1977 insegna lo stile di Chin Na ad una squadra speciale della polizia militare cinese. Nel 1983 raggiunge il grado di maestro 10° dan e nel 1986 quello di Chao Ji (maestro di grado superiore-Wu Shu Jia).

Programma

Il Tai Chi Chuan è un’antica disciplina orientale, cinese, che nasce come un’Arte Marziale, in un’epoca in cui difendersi era necessità quotidiana.

Nel corso del tempo si è alleggerita degli aspetti marziali e si è diffusa nel mondo occidentale come 'ginnastica di armonia e lunga vita', caratterizzata da movimenti lenti e fluidi che, praticati insieme ad una corretta respirazione, portano le persone, di qualsiasi età, a uno stato di armonia e profonda quiete interiore.

In Tai Chi Chuan proposto offre la possibilità di rilassarsi e mantenersi in forma, oltre all'approfondimento di alcuni aspetti marziali, sia come forma di autodifesa fisica, sia mediante lo studio della Antiche Armi Nobili, ovvero Bastone Lungo, Ventaglio, Spada e Sciabola per un movimento elegante e coordinato.

Il corso ha cadenza monosettimanale, al mercoledì, dalle 21:00 alle 22:00, presso i locali della Yamato Milano, via Bengasi, 2


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto