Tai Ji Quan

A.C.S.D. Marco Polo
A Salerno

45 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Salerno
  • 2 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: essere più sicuri, tenere sotto controllo l'ansia ed attenuare lo stress, impara a poter reagire con riflessione ed essere più consapevoli del proprio corpo.
Rivolto a: tutti coloro giovani e non , uomini e donne che desiderano conoscere come superare i propri limiti fisici e mentali,rilassarsi armonizzre corpo e spirito.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Salerno
via Lucio Petrone, 84129, Salerno, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

nessuno

Professori

ALFREDO DE SOMMA
ALFREDO DE SOMMA
6° DUAN CHINESE WUSHU ASSOCIATION

Insegnante nonchè atleta agonista 3 volte medaglia d'oro al torneo svoltosi in Hong Kong ultima gara svolta a Pechino nel Luglio 2011 presso l'University Sport Beijing 1° Classificato nelle forme codificate da gara mani nude e spada , segue da anni corsi di specializzazione in Cina presso l'University Sport Beijing , allievo diretto del M° WU DONG, tiene corsi di tai ji quan stile Yang e Chen, nonchè Ba Gua

Programma

il corso si svolge il martedi' e giovedi' , dalle ore 19.30 -20.30 gruppo principianti, dalle ore 20.30-21.30 gruppo avanzati , il programma segue un percorso per livelli di apprendimento, iniziando da esercizi fondamentali per le articolazioni superiori ed inferiori, che poi collegate tra loro danno vita a delle posizioni o posture.

Tutte le posizioni unite insieme, realizzano una sequenza che diventa da semplice sempre più articolata , anche in base all'esperienza e capacità.

Continuando, il programma prevede lo studio l'uso del ventaglio e della spada, il tui shou ed il qi gong oltre le applicazioni di chin'nà..

il corso viene realizzato prima in gruppo e poi in base al livello singolarmente con la ripetizione dei movimenti ed i singoli dettagli di essi.

E' da supporto ulteriore la musica e le indicazioni in cinese.

Ogni praticante già dalla lezione di prova porta con se un ricordo utile alla pratica personale del ti ji quan, che poi viene rivista in sede di allenamento in gruppo.

Ulteriori informazioni

Stage:

su richiesta, basi stile Yang , studio forme codificate, ventaglio e spada su richiesta , basi stile Chen , studio forme codificate su richiesta, ba gua


Alunni per classe: 15

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto