Taiho Jutsu - Corso Allenatori

Taiho Jutsu Italia
A

150 
IVA Esente
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Seminario
  • 36 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Il corso ha come come fine di divulgare il sistema Taiho Justu con i programmi tradizionale e moderno, quindi creare Tecnici interessati ad insegnare seriamente in seno alla nostra organizzazione.
Rivolto a: Istruttori di arti marziali o persone che abbiano maturato diversi anni di pratica in una disciplina preferibilmente giapponese. Specialmente indicato a chi possiede già un gruppo o intende aprirne uno per conto della Taiho Jutsu Italia, diventando responsabile di zona.

Informazione importanti

Domande più frequenti

· Requisiti

- Età minima 23 anni; - Serietà; - No precedenti penali o carichi pendenti; - Esperienza marziale o di insegnamento documentata.

Professori

Maurizio Colonna
Maurizio Colonna
Maestro

Maurizio Colonna è nato a Bari nel 1973. Sin da ragazzo si è interessato alle discipline orientali marziali, energetiche e meditative. Oltre a praticare Sekiguchi Ryu Battojutsu, Niten Ichi Ryu Hyoho, Taiho Jutsu, è praticante di Ki Ko (“Qi Gong” in lingua giapponese) e Usui Reiki. In passato ha praticato meditazione Zen in concomitanza al Kung Fu Shaolin, Taiji Quan, pugilato e diversi altri stili marziali. Rappresenta, inoltre, ufficialmente e unicamente in Italia l’Edo Machi-kata Taiho Jutsu (metodi d’arresto della polizia giapponese).

Programma

La TAIHO JUSTU ITALIA è la prima ed unica associazione nazionale, affiliata CSEN e registrata al CONI, che riunisce i praticanti di tecniche d’arresto della polizia giapponese. Diffondere e divulgare la conoscenza di tali sistemi marziali mediante eventi formativi e dimostrativi, pubblicazioni ecc. è la mission principale dell’associazione. Durante il periodo Edo, gli agenti di polizia giapponesi, già esperti di Jujutsu, svilupparono e perfezionarono l’uso di una varietà di armi non letali per catturare e neutralizzare i sospetti. Oggi le tecniche di Taiho Justu sono state ammodernate per gli operatori di sicurezza contemporanei e sono parte essenziale dei programmi d’addestramento di molte polizie nel mondo. In Italia il Taiho Jutsu è rappresentato da Maurizio Colonna, responsabile per l’organizzazione Edo Machi-kata Taiho Jutsu, nonché Direttore Tecnico nazionale della Taiho Jutsu Italia.

Ulteriori informazioni

Informazioni sul prezzo : Contante o bonifico

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto