Taiji e autodifesa

Corso

A milano

25 € IVA inc.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Livello

    Livello base

  • Luogo

    Milano

  • Ore di lezione

    2h

  • Durata

    Flessible

  • Inizio

    Scegli data

Siamo una scuola di Taiji Quan tradizionale, stile Hulei. In italia rappresentiamo la scuola del maestro Zhang Chang Nian. Francesco Gasparetto è il primo insegnante di questo stile in Italia e allievo diretto di Zhang Chang Nian.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

milano (Milano)
Visualizza mappa

Inizio del corso

Scegli dataIscrizioni aperte

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Nessuna in particolare
  • Curiosità

Programma

A seconda dei vari livelli di apprendimento all'allievo viene richiesto un diverso percorso di conoscenza, ricerca e introspezione di sé. Il programma di studio e l'insegnamento delle forme viene adattato a questo percorso. Non esiste uno standard fisso ed oggettivo. Oltre ad allineare il corpo, elasticizzare, armonizzare le articolazioni, regolare il respiro del praticante, lo stile Hulei insegna al corpo una filosofia di combattimento e difesa personale dall'efficacia altissima, trasferendo la conoscienza acquisita con l'esperienza a un livello più isitintivo e primordiale, coinvolgente e completo.

Ulteriori informazioni

Il Taiji del tuono ha origine dallo stile Zhaobao, che fu creato da Chen Qinping. Chen Qingping (1795-1868) era un influente maestro di taijiquan stile Chen, che si sposò con una donna originaria del villaggio Zhaobao, qualche kilometro a nord-est del villaggio da cui ebbe origine lo stile Chen, Chenjiagou. Dopo essersi trasferito al villaggio Zhaobao, Chen Qingping imparò il Zhaobao taijiquan da Zhang Yan. Affiancò allo studio di questo stile l'approfondimento degli insegnamenti dello stile Chen ricevuti da Chen Youben.
Li Jing Yan, allievo di Chen Qingping, era originario del villaggio di Chenxin, nella contea Wen. Fu lui il primo a creare e tramandare lo stile Hulei (anche chiamato Hulei Zhaobao). Fra i suoi discepoli si ricordano Yang Hu, Li Huocheng, Zhang Guodong e Li Huoyan. Yang Hu fu colui che contribuì maggiormente alla diffusione dello stile, dal suo villaggio natale, Xen Xian, via via per tutta la provincia dello Henan.
Zhang Chang Nian è allievo diretto di Zhang Suisheng, nipote di Zhang Guodong (1a generazione Hulei). Francesco Gasparetto è allievo diretto di Zhang Chang Nian e primo rappresentante dello stile Hulei in Italia.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Taiji e autodifesa

25 € IVA inc.