Taijiquan (tai chi chuan) stile Wu

Corso

A Genova

Prezzo da consultare

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Tipologia

    Corso

  • Luogo

    Genova

  • Durata

    3 Mesi

Obiettivo del corso: Il corso proposto, considerato il contenuto tempo di pratica, darà comunque l’opportunità d’apprezzare sensibili variazioni sia sotto l'aspetto atletico fisico che emotivo fisiologico. Per esempio molti allievi evidenziano un evidente riscontro quale preparazione presciistica incomparabile, o in varie attività fisiche come il nuoto , l’atletica o altri sport da combattimento. Contestualmente si verifica un incremento degli aspetti metabolici e una diminuzione delle tensioni con evidenti aspetti positivi sul nostro sistema immunitario. Rivolto a: Il Taijiquan è definita l’Arte di lunga vita proprio perché è possibile iniziare da giovani e continuare la pratica senza interruzione, senza limiti. Effettivamente chiunque può trarre giovamento da questa disciplina, ampliando il significato di serena e lunga vita, si può anche valutare come l’aumento di tutti quei parametri fisici – emotivi – psichici necessari ad affrontare al meglio le esigenze quotidiane, siano esse d’ordine lavorativo che per il tempo libero, sia d’ordine fisico o di concentrazione.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Genova
Visualizza mappa
Via Bartolomeo Bianco 6 c/o campo sportivo del Lagaccio, 16100

Inizio del corso

Consultare

Profilo del corso

L’insufficiente informazione sulle effettive possibilità che queste discipline sono in grado di ofrire spesso si manifesta in quella che è definita “la domanda nascosta”, cioè una grande quantità di persone non sono a conoscenza che queste discipline essendo di tipo “umanistico” sono in grado di soddisfare le molteplici esigenze della persona. Non sono, quindi, necessari prerequisiti; anzi siamo disponibili a fornire chiarimenti a coloro che lo desiderino per valutare e al meglio le esigenze individuali.

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Professori

Carlo Maliardo

Carlo Maliardo

Istruttore di Taijiquan e Qi Gong

Dario Lancini

Dario Lancini

Istruttore Dao Yuan di Taijiquan e Qi Gong

Percorso di 10 anni interno alla scuola, Diploma riconosciuto UISP

Fausto Ronco

Fausto Ronco

Maestro/ caposcuola Taijiquan e Qi Gong

Stefano Venier

Stefano Venier

Medico, Agopuntore, Istruttore Taijiquan e Qi Gong

Programma

Il corso è articolato in tre sezioni, la prima comprende lo studio delle tecniche che sono base sia del Taijiquan che delle arti marziali cinesi, codificate in una serie d’esercizi ginnici marziali nella perfetta filosofia Taiji. Questi hanno lo scopo di preparare lo studente ad affrontare lo studio dell’Arte in modo opportuno e contemporaneamente innalzarne la forza, l’agilità, la scioltezza, la coordinazione e la concentrazione. La seconda sezione è dedicata allo studio specifico della sequenza 18 scientific taijiquan dello stile Wu. Questa forma è stata codificata riducendo all’essenza la pratica in modo da permettere allo studente un approccio agevolato senza limitare i profondi aspetti che caratterizzano quest’Arte. La particolare didattica della nostra scuola infatti consente d’avvertire in tempi contenuti gli effetti benefici del Taijiquan nei diversi aspetti quali quelli fisico-atletico e psico-emotivo La terza sezione comprende lo studio e la pratica di tecniche tradizionali d’automassaggio che, in accordo ai principi della medicina tradizionale cinese, sono proposte ed eseguite allo scopo di concludere le sessioni di studio in maniera ottimale, fornendo un graduale sistema di chiusura non “traumatica” per enfatizzare gli effetti del lavoro svolto.

La peculiarità dell’Arte del Taijiquan e della didattica proposta permettono di organizzare classi con partecipanti a diversi livelli di preparazione, chiunque può partecipare impegnandosi al proprio livello ed ottenere risultati soddisfacenti. Il suo costante allenamento è in grado effettivamente d’allungare la nostra vita. Il principale motivo risiede nel fatto che è un’attività ad “alto rendimento” questo significa che a differenza della maggioranza delle attività fisiche, a parità di tempo dedicato ed impegno aerobico, consente una maggior irrorazione sanguigna nei tessuti profondi impiegando un sangue ricco di ossigeno, conducendo in un’ottimale stato di tonicità e tranquillità. Di conseguenza ricercare e mantenere questo stato nel corso del tempo e degli anni riduce gli stati di stress e i consumi inutili conducendoci in una più serena attività quotidiana.

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Taijiquan (tai chi chuan) stile Wu

Prezzo da consultare