Tango

Associazione Italiana di Capoeira da Angola
A Milano

12 
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Ad avere consapevolezza del tuo corpo mentre segui la musica, a ballare in modo elegante ed armonioso, a creare la profonda intesa che caratterizza i ballerini di tango.
Rivolto a: tutte le persone interessate ad accostarsi per la prima volta alle note e alle emozioni del tango e a tutte le persone che, avendole già sperimentate, intendono perfezionare il proprio modo di ballare.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via A. della Pergola 15, 20159, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno in particolare.Solo la voglia di imparare. Si consigliano abiti comodi.

Professori

Gabriel puija
Gabriel puija
maestro

Nato e cresciuto a Buenos Aires. Nel 1987 lavora come aiuto regista nel film "Argentina es tango con i leggendari tangueri Enrique Cadicamo, Osvaldo Pugliese e i ballerini Juan Carlos Copes e Miguel Angel Zotto. Da quel momento non ha mai lasciato il mondo del tango. Ha studiato la storia di questo ballo all'Accademia Portena del Lunfardo con Josè Gobello e preso lezioni da illustri maestri quali Virulazo ed Elvira. Nel 1996 insegna tango all'ambasciata argentina a Washington; successivamente insegna a Buenos Aires, Roma, Firenze, Parigi, Barcellona e Zurigo e Milano dove è tuttora attivo.

Programma

Il corso di tango è rivolto sia alle persone interessate ad avvicinarsi a questo ballo affascinante per la prima volta sia alle persone che, con maggiore o minore esperienza, già conoscono le note e le emozioni che lo caratterizzano. Il corso prevede incontri monosettimanali della durata di un'ora (Martedi dalle 22,00 alle 23,00) in cui ci si eserciterà a seguire la musica e ad acquisire consapevolezza dei movimenti del proprio corpo. Lo scopo è quello di riuscire a ballare in modo armonioso ed elegante e di raggiungere l'intesa di coppia che, col tempo e la pratica, raggiungono i ballerini di tango.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto