Tango Argentino

ALA - Comuna Baires
A Milano

12 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 1 ora di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Uno stile dove si intreccia il milonguero e il tango salon, dove l'abbraccio stretto si libera per dare spazio al gioco del movimento e della seduzione tra uomo e donna, dove le pause assumono importanza quanto il movimento. In questo modo nasce una forma di ballo libera, senza strutture, che cerca in ogni pezzo l'interpretazione, l'improvvisazione.
Rivolto a: Tutti coloro che amano il ballo e che vogliono esprimere libertà, passione e fantasia, sentire nell'abbraccio al partner la sensazione strana e meravigliosa dei corpi che si uniscono, si fondono e, attraverso la musica, entrano in sintonia.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
VIA PARENZO, 7 - (P.LE NEGRELLI) , 20143, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

E' consigliata l'iscrizione a coppie. E' necessaria una prenotazione previa per creare liste d'attesa per ballerini/e senza compagno. 3 livelli.

Professori

alejandro juan ferrante
alejandro juan ferrante
maestro

Ho imparato a ballare da diversi maestri: fra loro principalmente Raul Bravo, Nito e Elba, Gabriel Angiò efigura Natalia Games, Carlos Gavito. Tutti mi hanno lasciato una parte del loro insegnamento e da tutti ho cercato di trarre quello in cui più mi identificavo. Attraverso le diverse influenze si è venuto affermando in me la ricerca di uno stile elegante e passionale, che interpreta le forti emozioni della musica e dell’abbraccio.

Programma

I corsi sono organizzati in lezioni settimanali di un'ora, i primi 15 minuti sono dedicati alla tecnica, postura ed equilibrio, successivamente iniziamo a camminare in coppia cercando sempre sincronia e sintonia. In ogni lezione insegno una figura e la forma di inserirla nel ballo, senza una struttura rigida e predeterminata, ma interpretando la musica e l’emozione che suscita; durante la lezione invito a cambiare di compagno, per far capire meglio la marcacion. Alla fine facciamo gli ultimi 15 minuti di pratica liberi assistita.
Non c’è, ovviamente, un tempo prefissato per imparare a ballare: dipende dall’attitudine individuale, dal tempo dedicato, dal grado di affiatamento della coppia, dal desiderio di apprendere e dal livello di perfezionamento che si desidera.

LUNEDI' lezioni di tango
Principianti ore 19.00/20.00
Intermedi ore 20.00/21.15
Avanzati ore 21.15/22.30

VENERDI'

lezioni di tango
Principianti ore 19.30/20.30

stage a tema x intermedi/avanzati ore 20.30/21.30

Ulteriori informazioni

Alunni per classe: 30

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto