Tango Argentino Livello Princianti

Vuelvo al Sur - Tango Argentino
A Milano

200 
+IVA
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Milano
  • 15 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Da aprile a giugno sarà a milano Il ballerino argentino Guillermo Filippi per proporre lezioni di tango, vals e milonga con traspiè che sono i tre generi riconosciuti del tango argentino.
Rivolto a: Il corso PRIMI PASSi per principianti assoluti è rivolto a persone che si avvicinano per la prima volta al tango argentino e fornirà i principi base di questa danza: marca del movimento per l'uomo, capacità e docilità nel seguire per la donna, tecnica per la camminata, ascolto della musica.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Milano
Via Varese 12 - MM 2 Moscova, 20148, Milano, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Non è necessario iscriversi in coppia ai corsi, è però consiglaibile prenotare per poter creare liste d'attesa per ballerini/e senza partner.

Programma

A Milano come a Buenos Aires:

Corsi di tango con il ballerino argentino Guillermo Filippi (alla sua seconda tournee italiana)per apprendere i segreti e le tecniche di tango, milonga e vals criollo.

ogni giovedì da aprile a giugno
ore 21/22.30

Oasi Via varese 12
è possibile partecipare ad una lezione di prova

- lezioni private su appuntamento

- stages e seminari

Qualche notizia in più:

Nei mesi da aprile a giugno sarà di ritorno in italia

Il ballerino di tango argentino Guillermo Filippi dopo una prima esperienza durata 2 mesi tra novembre e dicembre 2006 durante la quale ha proposto con successo un seminario sugli aspetti tecnici e ritmici della milonga con traspiè, oltre a lezioni di tango, vals e di tecnica per il movimento.

Lo stile di Guillermo, fluido ed elegante nel tango, diventa dinamico e coinvolgente nella milonga, che rappresenta la nota distintiva del suo repertorio, in particolare la milonga con traspiè: in Italia

ha proposto un seminario sugli aspetti musicali e ritmici della milonga oltre a

lezioni di tango e di tecnica per il movimento.

Oltre che per le qualità tecniche nel ballo, Guillermo è stato molto apprezzato per la sua didattica chiara, diretta e precisa

Nelle lezioni cura molto l’aspetto tecnico di esecuzione dei passi, quello musicale e interpretativo e particolare attenzione viene data al tema dell’abbraccio e alla fluidità e naturalezza nel movimento.

Le principali esperienze degli ultimi annidi Guillermosi sono svolte nelle più famose e riconosciute scuole di tango e milonghe di Buenos Aires.

Vanta inoltre una collaborazione di 5 anni con il quartetto

Los cosos de al Lao con il quale ha condiviso il palcoscenico del leggendario Cafè Tortoni di Buenos Aires.

Oltre alle qualità tecniche nel ballo, Guillermo è un vero porteno y bailarin, molto conosciuto e apprezzato nelle milonghe di Buenos Aires: può essere un'occasione di grande interesse per i tangueri italiani venire a contatto con la sua ricca esperienza e padronanza del tango.



Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto