Taping Neuromuscolare

Corso

A Pescara e Pisa

700 € +IVA

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Descrizione

  • Durata

    4 Giorni

Obiettivo del corso: 'Taping Neuro Muscolare' é una tecnica basata sui processi di guarigione naturale del corpo. I muscoli non sono solo legati ai movimenti del corpo, ma anche al controllo della circolazione dei liquidi venosi e linfatici, della temperatura corporea ecc, pertanto il funzionamento non appropriato dei muscoli induce differenti tipologie di sintomi. La tecnica Taping Neuro Muscolare si basa su un concetto terapeutico che, agevola liberi movimenti al fine di permettere al sistema muscolare di aiutare il corpo ad auto guarirsi biomeccanicamente. Rivolto a: Corso per Fisioterapisti aperto anche agli studenti del IIIº anno.

Sedi e date

Luogo

Inizio del corso

Pescara
Visualizza mappa
Piazza. duca d'aosta

Inizio del corso

Consultare
Pescara
Visualizza mappa
Piazza. duca d'aosta

Inizio del corso

Consultare
Pisa
Visualizza mappa
via Giovanni Gronchi, 1, 56121

Inizio del corso

Consultare
Pisa
Visualizza mappa
Via Giovanni Gronchi, 1, 56121

Inizio del corso

Consultare

Domande e risposte

Aggiungi la tua domanda

I nostri consulenti e altri utenti potranno risponderti

Chi vuoi che ti risponda?

Inserisci i tuoi dati per ricevere una risposta

Pubblicheremo solo il tuo nome e la domanda

Opinioni

Materie

  • Taping

Professori

David Leonard Blow

David Leonard Blow

Presidente e Fondatore Associazione TapingNeuromuscolare Institute Ita

Laureato al "Tradizional Chinese Medicine" University of Technology , Sydney Australia 1988,Presidente Associazione NADA Italia (dal 1994) e Fondatore Ass. NADA Italia (1994). Educatore Professionale in: "TAPING NEUROMUSCOLARE PROPRIOCETTIVO", “Linfotaping", “Taping NeuroMuscolare in ambiente trauma Sportiva", "TAPING NEUROMUSCOLARE PROPRIOCETTIVO NEL PARKINSON’S", "TAPING NEUROMUSCOLARE PROPRIOCETTIVO NEL TRATTAMENTO DELLA FIBROSITA MAMMARIA", "TAPING NEUROMUSCOLARE PROPRIOCETTIVO NEL SPORT PROFESSIONALE", "TAPING NEUROMUSCOLARE PROPRIOCETTIVO NEL SPORT PROFESSIONALE".

Programma

Il corso Taping Neuromuscolare si svolgerà a Pisa in due sessioni di due giorni ciascuna.

L’innovativa tecnica di Taping Neuromuscolare si basa sulle naturali capacita’ di guarigione del corpo, stimolate dall’attivazione del sistema “ neuro-muscolare” e “ neuro-sensoriale”. Si tratta di una tecnica correttiva meccanica e/o sensoriale che favorisce una migliore circolazione sanguigna e linfatica nell’area da trattare. La tecnica “Taping Neuromuscolare” offre al terapista un approccio nuovo alla radice di ogni patologia.

Taping Neuromuscolare e’ un nuovo approccio alla cura di muscoli, nervi e organi nelle situazioni post-traumatiche. Ai muscoli viene attribuito non solo il movimento del corpo ma anche il controllo della circolazione venosa e linfatica e della temperatura corporea, di conseguenza se i muscoli sono danneggiati o traumatizzati si avranno vari tipi di sintomi. Trattando i muscoli con un nastro elastico che permette il pieno movimento muscolare e articolare, si attivano le difese corporee e si aumenta la capacità di guarigione di nervi muscoli e organi.

Nella fase riabilitativa la taping neuromuscolare si applica con tecniche miranti a: rimuovere la congestione dei fluidi corporei; migliorare la circolazione sanguigna e linfatica; ridurre l’eccesso di calore e di sostanze chimiche presenti nei tessuti; ridurre l’infiammazione; ridurre anche l’anormale sensibilità e dolore della pelle e dei muscoli. Inoltre la “Taping Neuromuscolare” mira ad azionare i sistemi analgesici endogeni ed a stimolare il sistema inibitore spinale e discendente. La taping neuromuscolare infine mira a correggere i problemi delle articolazioni, ridurre gli allineamenti imprecisi causati da spasmi e muscoli accorciati; normalizzare il tono del muscolo e l’anormalità di fascia delle articolazioni, migliorare la rom. L’efficacia del taping neuromuscolare e’ dimostrata da numerosi casi clinici trattati dall’Institute di Taping NeuroMuscolare in Italia.

Ulteriori informazioni

Stage:

Gli stage del corso saranno 21 e 22 Ottobre 2011, 11 e 12 Novembre 2011

Chiama il centro

Hai bisogno di un coach per la formazione?

Ti aiuterà a confrontare vari corsi e trovare l'offerta formativa più conveniente.

Taping Neuromuscolare

700 € +IVA