Corso Tarocchi di Marsiglia secondo A.Jodorowsky

Aghape
A Imola

165 
Vuoi parlare del corso con un consulente?

Informazione importanti

  • Corso intensivo
  • Livello intermedio
  • Imola
  • 20 ore di lezione
  • Durata:
    2 Giorni
  • Quando:
    29/11/2016
Descrizione

seminario intensivo sul simbolismo dei Tarocchi di Marsiglia
28 e 29 novembre 2015, dalle ore 10 del 28.11.2015 alle ore 17 del 29.11.2015.
L'utilizzo di immagini simboliche, e quindi anche dei Tarocchi, nel campo dell'auto-conoscenza e della psicologia (es. Jung), è molto ampio.Tradizione di saggezza, i Tarocchi di Marsiglia, restaurati da A. Jodorowsky e P. Camoin, vogliono essere proprio questo : un valido strumento di auto-analisi e di guarigione. Il metodo qui proposto trae origine dalla Psico-genealogia che ci insegna che ognuno di noi eredita un'impronta biologica-emozionale dalla propria famiglia d'origine e dalla società che, spesso, ci costringono ad essere ciò che questi desiderano per noi. La comprensione di queste dinamiche è il primo passo verso la guarigione, che ci invita a cercare di essere quello che si è.
Il simbolismo del Tarocco ci verrà in aiuto per capire tutto ciò, fungendoci da archetipi e mettendoci in comunicazione con l'inconscio.Non si va quindi a predire il futuro, ma ad offrire, e ad offrirci, una nuova chiave di lettura degli eventi che sino a quel momento hanno coinvolto, e con questa nuova visione, con questa nuova consapevolezza dare l'opportunità di fare delle nostre storie e del futuro ciò che si vuole, decidendo liberamente.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
29 novembre 2016
Imola
via C.Pisacane 69, 40026, Bologna, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso vuole porre le basi, introdurre, a questo affascinante metodo; ne vedremo sia l'aspetto teorico, prendendoci il tempo per conoscere ed entrare in empatia con i 22 Arcani Maggiori (unica parte del mazzo che andremo ad esplorare), sia la parte dell'interpretazione stessa attraverso la pratica. Verrà data molta importanza al colloquio approfondendo ciò che dobbiamo essere, o non essere, quando ci troveremo a svolgere una lettura; impareremo così a confrontarci con le migliaia di diversità umane che esistono, e a farlo senza giudicare. E' possibile procurarsi questo mazzo dei Tarocchi di Marsiglia solo ordinandoli on-line specificando sul motore di ricerca: “restaurati da Jodorowsky e Camoin”. Si consiglia di venire muniti di carta e penna proprie…ed il mazzo di Tarocchi, naturalmente!

· A chi è diretto?

Il corso è aperto a chiunque abbia intrapreso, anche se solo in parte, un percorso di conoscenza di sé e dell'altro e/o a chiunque abbia desiderio di farlo.Non è importante avere esperienza pregressa né del metodo proposto, né tanto meno di altri tipi di mazzi di Tarocchi.

· Requisiti

Nessuno

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Per il pernottamento è stabilita una convenzione a 39 euro in hotel 4 stelle con prima colazione. L'hotel è la stessa sede in cui si tiene il corso.

Opinioni

Non ci sono ancora opinioni su questo corso

Cosa impari in questo corso?

Corso intensivo
Sessioni anche serali di pratica
Capacità di leggere e interpretare i simboli

Professori

Staff Aghape
Staff Aghape
Staff Aghape

Programma

Il corso vuole porre le basi, introdurre, a questo affascinante metodo; ne vedremo sia l'aspetto teorico, prendendoci il tempo per conoscere ed entrare in empatia con i 22 Arcani Maggiori (unica parte del mazzo che andremo ad esplorare), sia la parte dell'interpretazione stessa attraverso la pratica. Verrà data molta importanza al colloquio approfondendo ciò che dobbiamo essere, o non essere, quando ci troveremo a svolgere una lettura; impareremo così a confrontarci con le migliaia di diversità umane che esistono, e a farlo senza giudicare.

Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto