Tastiere

Artefutura
A Roma

230 
IVA inc.
Vuoi parlare del corso con un consulente?
Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto

Informazione importanti

  • Corso
  • Roma
  • 20 ore di lezione
Descrizione

Obiettivo del corso: Parte teorica 10 ore Nozioni necessarie ed elementi della musica: Le note, - la durata delle note, - il ritmo, - la melodia, - l'armonia, - Nozioni sulla struttura dello strumento e linguaggio musicale. Parte pratica 10 ore - Esecuzione di brani di vario genere, - Improvvisazione singola e di gruppo sullo strumento - Solfeggio ritmico e esecuzione di una melodia.
Rivolto a: Aperto a tutti.

Informazione importanti
Sedi

Dove e quando

Inizio Luogo
Consultare
Roma
Via del frantoio 4, Roma, Italia
Visualizza mappa

Domande più frequenti

· Requisiti

Nessuno

Professori

Lorenzo Sebastianelli
Lorenzo Sebastianelli
Coordinatore didattico

Autore compositore, musicista ed insegnante di pianoforte e tastiere, vanta collaborazioni in veste di autore e partecipazioni discografiche con Massimio Di Cataldo, Edoardo Bettano, Andrea Braido, Tiziano Orecchio. Tra le sue pubblicazioni: Frammenti "Lepisma Editore" 2004 - Padroni di un gioco "Aletti Editore" 2006 - Amore mare "Tigullio Editore" 2006 - Poetandomi "Tigullio Editore" 2006 - Punto a Punto "Montedit Editore" 2008 - Il manicomio del cielo " Montedit Editore 2010.

Programma

Corso di Tastiere

Il corso di 20 ore prevede 15 appuntamenti di 1,30 ore cad.

Possibilità di lezioni individuale per INFO contattare la segreteria

Il corso parte esclusivamente al raggiungimento di minimo 15 iscritti

Diretto da:

Lorenzo Sebastianelli

Presentazione:

E’ un corso teorico pratico di propedeutica al pianoforte aperto a tutti senza limiti di età. L’offerta formativa è rivolta anche ai diversamente abili, attraverso un percorso studiato e strutturato in un corso specifico, con l’obiettivo di far acquisire ed implementare competenze relative allo strumento.

Obiettivi:

"La musica non appartiene solamente ai musicisti di professione è libera come l'aria che respiriamo; quindi "tutti" possiamo farne uso".

L’obiettivo è quello di donare ad ogni singolo allievo la capacità di esprimere "se stesso" in ogni interpretazione musicale, e acquisire gradualmente le abilità tecniche e le conoscenze teoriche che gli permettano di affrontare sia brani classici di semplice e media difficoltà e realizzare, una volta raggiunto un buon livello, un brano inedito.

Programma

Il programma prevede una prima fase di teoria di apprendimento delle nozioni di armonia, melodia e ritmo, introducendo da subito un innovativo metodo di studio sulla comprensione del linguaggio musicale inteso come "uomo primitivo" per poi unirlo alla tecnica. Il programma proseguirà con l’analisi della terminologia musicale, le note, scale, chiavi e tutta una serie di nozioni teoriche che saranno applicate sullo strumento nella seconda fase del corso.


Confronta questo corso con altri simili
Leggi tutto